soldier93

New member
Buonasera a tutti, sono nuovo di questo forum :)
Ho un problema con il mio Acer Aspire 5520... le temperature almeno a mio avviso sono un pò troppo alte...
Stamattina l'ho ritirato dal tecnico, il quale m'ha detto che s'era rotta una resistenza, e m'ha detto che era la batteria a creare questo surriscaldamento in quanto il pc cercava di caricarla, ma non riuscendoci si surriscaldava... Ok, io ora ho tolto la batteria come m'ha detto di fare, ma le temp continuano a essere alte... Insomma c'è da preoccuparsi?
Ringrazio anticipatamente tutti :)
Ah qui allego una screen delle temperature :)
https://dl.dropbox.com/u/34833541/temp alte.png
 

Pavilion6159

New member
usa hwmonitor per le temperature, che segna le massime... 80° non sono pericolosissisi xò io mi preoccuperei, cosa stavi facendo??? elaborazioni??? giochi???
ahahahah bella quella del tecnico, sembra una battuta!!!
 

Iron_cool75

New member
Ciao,anche io ho un pc con la stessa cpu,non ho nessun tipo di problema,prova a non te ete skipe e messanger sempre aperti,perché consumano un sacco di energie e impegnano notevolmente la cpu,lo noto sul mio pc,detto questo controlla poi la temperatura magari usando un altro programma.....
Ciao facci sapere....
 

soldier93

New member
Ragazzi comunque niente, le temprature rimangono sempre su quella soglia, e non riesco a capire perchè quando eseguo la macchina virtuale, con virtual Box e gioco ad age of empires online con la macchina virtuale, sembra che il processore vada veramente sotto sforzo... e si fa caldissimo... io non sò più che fare... Cosa mi consigliate...?
 

Pavilion6159

New member
Per avere la certezza che non sia un malware prova a partire con linux (qualsiasi versione) e misura li la temperatura, se avesse ragione il tecnico prova a staccare la batteria prima e collegarlo all'alimentatore e dacci le temperature...