soldier93

New member
Lo tengo ormai sempre senza batteria e si fa caldissimo, non si può neanche toccare... Non sò più che fare xD Ok provo a farlo partire con linux, ma credo che il problema non si possa risolvere con linux.... un mio amico, m'ha detto che forse queste sono le temperature di lavoro dei miei componenti.... Mi sto seriamente pentendo di aver preso un amd turion 4 anni fa...
 

soldier93

New member
Ah tra l'altro ho fatto una scansione approfondita con malware bytes che mi ha rilevato ed eliminato 2 malware, ma il problema persiste...
 

soldier93

New member
Ragazzi ora il pc è caldissimo, ho appena finito di utilizzare la virtual machine con Virtualbox, comunque noto un attività un pò anomala della cpu... sta sempre sopra il 50%, anche se faccio poche cose, come firefox e skype... Cioè non è normale secondo me....
Vi allego qui una screen dei processi in esecuzione...
https://dl.dropbox.com/u/34833541/attività anomala cpu.JPG
e scusate se vi rompo e sono assillante...
vi ringrazio per la vostra gentilezza e disponibilità :)
 
Ultima modifica:

Pavilion6159

New member
è normale che riscontri un uso elevato della cpu, il flashplayer consuma molte risorse!!! fai come ti ho già detto parti col linux e misura li le temperature
 

xoring

New member
Le temperature che riscontri a riposo sono troppo alte, il tuo computer ha qualche problema e il tecnico dove lo hai portato probabile che non ci ha capito una mazza e ti ha preso solo per i fondelli, io cambierei tecnico fossi in te...
 

soldier93

New member
sicuramente cambio tecnico, perchè anche io ho l'impressione che non ci ha fatto una mazza!!
comunque domani mattina lo facico partire con linux e vedo che mi dice xD
Per quanto riguarda linux deve partire in live? o lo devo installare su partizione separata?
 

Dgenie

Active member
il valore di temperatura indicato come "scheda madre" è la prima volta che lo vedo
di solito ci sono diodi termici sui core del processore, sul packaging del processore, sulla grafica, sui drive
credo che quel valore "scheda madre" sia riferito al packaging della CPU ed è un valore che di solito non si usa come parametro

quello che uso come parametro abitualmente è la temperatura dei core, che nel tuo caso è di 73 gradi

è alta ma non altissima, poi se consideri il caldo che fa in questo periodo...
se c'è qualcosa di preoccupante puoi scoprirlo con uno Stress Test, un benchmark contenuto in AIDA64, puoi scaricarlo in versione trial e farlo girare per una 20ina di minuti
Se superi i 90 gradi devi allarmarti
 

Pavilion6159

New member
io ho anche i sensori nella scheda madre vedi screenshot come vedi il programma indica la temperature dei core package e anche scheda madre.. ANCHE LE MOTHERBOARD HANNO I SENSORI!!! :)
 
Ultima modifica: