imported_ortica

New member
NetStumbler non rivela reti in cui non è stato attivato il broadcasting del SSID.
poi..hai per caso la scheda configurata per accedere ad uno specifico SSID? in questo caso dovresti mettere ANY oppure lasciare vuoto
 

gekid83

New member
si parlo ovviamente di reti con il broad attivato... (vista rileva anche queste)
effettivamente la scheda si collega automaticamente a uno specifico ssid... dici che disattivando questa opzione cambia la musica? ora non ricordo manco come fare... sai darmi qualche dritta?
 

gekid83

New member
nada ho fatto la modifica ma non cambia niente il net non riesce a livelarmi le reti... mentre vista si...
non è che il problema riguarda il servizio Wireless Zero Configuration? leggenvo su internet che crea dei conflitti con il net, possibile? cmq ho provato a cercarlo ma non l'ho trovato, forse rigurada winXP...
 

gekid83

New member
mmm sto leggendo post stranieri che dicono sia incompatibile con vista... :S
cacchio però sembra tutto in ordine e funzionante ma non rileva una fava... che nervoso! :angry:
 

gekid83

New member
ehehe :laugh: però nel sito ufficiale dice compatibile con win2000, winXP and better...
ma per better intendono vista o altri sistemi operativi migliori di windows!?! :S
 

gekid83

New member
ultimo aggiornamento poi vado a nanna... in casa ho anche un usb adapter della d-link... ho provato ad installarlo; installo i driver del cd allegato, riavvio e mi da un errore all'avvio di vista... dico vabbè provo poi lo disinstallo...
allora avvio il net e come per magia in device mi ritrovo anche l'usb adapter!!! lo seleziono e drin!!! mi trova una rete... :woohoo:

i dati sono inesatti cmq... subito penso che sia perchè la rete è superprotetta e li per li non ci penso molto su... quindi disinstallo tutto e mi vado a cercare i driver della device per vista...
li trovo e reinstallo tutto (l'avvio è perfetto senza un errore), non vedo l'ora di aprire il net, quando vado in device mi rileva il d-link ma non me lo fa selezionare e a fianco viene scritto che non è supportato!!! :S
ma come è possibile!?! prima con i driver vecchi andava e ora non me lo riconosce più come compatibile?
secondo voi cosa può essere? io ho pensato che i dati sballati che aveva rivelato erano dovuti alla non compatibilità e non alla protezione (mi dava una WEP invece ho la WPA2 psk e non mi rivelava il SSID che in realtà il mio router lo trasmette)... ma almeno aveva rivelato qualcosa...
facendo 2+2 mi viene da pensare che siano i driver di vista che non sono compatibili con il net...
mi sta venendo voglia di installare i driver della scheda wireless per XP e vedere che succede...
voi che dite?
 

partenope

New member
no gekid, ti confermo che anche a me (che sono sotto XP) le reti anche se cifrate in WPA, me le rileva tutte in WEP:pinch:
credo che sia proprio un limite di NETStumbler. io credo purtroppo che quello che verifichi tu è dovuto all'incompatibiltà con Vista..però tentar non nuoce:p
 

gekid83

New member
allora non è che sia proprio il massimo il net... ma c'è un modo per far ricercare continuamente le rete con vista? o bisogna fare sempre disabilita wireless e riabilita? poi cmq sia non ho programmi compatibili per craccare la rete quindi non posso capire se in realtà è abbastanza protetta...
almeno per regolare il segnale in modo che non mi esca dalle mura di casa... solo che non volevo fare di continuo abilita disabilita... c'è un modo per fargliele cercare in tempo reale tipo netstumbler?