gekid83

New member
ciao a tutti, non riesco a trovare nessun programma per wardriving compatibile con questa scheda e con vista...
vorrei testare la sicurezza della mia rete domestica e non andare a bucare le reti altrui...
sapete consigliarmi qualcosa di valido che faccia al caso mio?

Grazie Geki
 

gekid83

New member
:eek:hmy: ma kismet non gira sotto linux? io ho vista... ho sentito dire che c'è il modo di farlo girare anceh su windows xp ma deve essere una cosa complicatissima o sbaglio? non c'è qualcosa di più plug & play?
 

partenope

New member
in effetti kismet c'è anche per windows, ma non so se è compatibile con Vista.

io ho sentito parlare di NetStumbler, dovrebbe darti una mappa di tutti gli access point nei tuoi paraggi, ma davvero non so se è compatibile con Vista
 

gekid83

New member
netstumbler non è compatibile con vista ho già provato... poi ho provato aircrack che sarebbe perfetto per me, ma non è compatibile con la mia scheda wireless...
fatto sta che ho provato 200 programmini ma o per la scheda o per vista non me ne funziona manco uno...
per linux è pieno di sti programmini, solo che con un notebook di ultima generazione è da pazzi buttarsi su linux... mi sa che mi tocca aspettare che aggiornino i software...
:angry:
 

gekid83

New member
ho provato a installare la nuova versione di Wifi Hopper che è compatibile con vista teoricamente soloc he non mi parte lo scan... voi l'avete mai provato? c'è da settare qualcosa in particolare per iniziare?
 

gekid83

New member
rieccomi con buone nuove... allora ho installato l'ultima versione di netstumbler e sembra che possa funzionare anche sotto vista... gli ho dato i permessi sul firewall, l'ho avviato come amministratore e finalmente non mi dà più l'errore che mi dava prima...
mi rileva la scheda wireless solo che non mi trova gli ap... cioè vista li trova tranquillamente mentre netstumbler non me li rileva...
secondo voi cosa può essere? devo liberare anche delle porte per caso? a parte firewall e avviamento da amministratore che altri privilegi devo dargli?
oppure devo settare la scheda di rete diversamente che voi sappiate? o che ne so c'è da settare qualcosa in netstumbler?
 

gekid83

New member
si ho selezionato la mia scheda che evidentemente è compatibile, perchè li conpaiono solo se sono compatibili, però non riesco in nessun modo a trovare un qualsiasi ap... cioè windows qui da me ne trova 3...
mentre netstumbler ha sempre la scritta "No APs active" in basso che lampeggia...
nessuno riesce a darmi una mano? non so più che fare... nessuno l'ha mai usato su vista?
tra l'altro gli ho anche detto di lanciarlo in modalità win XP :(

HELP!