Darkschneider4

New member
Ciao a tutti ;)

Avrei una domanda: secondo voi per le future DX 11, per windows 7 e per la tecnologia 3D è meglio una scheda grafica Nvidia ION o Una Nvidia Geforce GT130 (quella che metteranno sul nuovo Lamborghini VX5)?

Grazie in anticipo per le risposte
 

Galadh

New member
A parte che nessuna delle due schede supporta le DirectX 10..
Il chip grafico integrato della piattaforma Nvidia Ion è una Nvidia GeForce 9400M G di fascia bassa. Va bene per giochicchiare a titoli 3D non troppo esosi e per la visione di contenuti video Full HD. La GeForce GT 130M è di tutt'altra pasta, ultima generazione e fascia media.
A parte l'enorme gap che separa le due schede va detto anche che se ci riferiamo all'attuale piattaforma Nvidia Ion, in caso di acquisto di un prodotto Nvidia Ion bisognerà accontentarsi al più di un processore Atom 330 dual-core su un nettop, o di un Atom N280 su un netbook. Va da se che non si trattano di soluzioni degne per qualsiasi attività di gaming decente.
Se vuoi una scheda video compatibile con le DirectX 11, val la pena aspettare direttamente il lancio di Windows 7. ATI ha già annunciato che in concomitanza con il lancio di Win 7 dovrebbe lanciare le schede video compatibili, e si ipotizza che anche Nvidia correrà presto ai ripari per non perdere posizioni sul mercato.