spack88

New member
Salve a tutti!
Tempo fa, ho formattato il pc di un amica, un sony vaio VGN-FS315H..
Purtroppo ho notato in giro..che hanno dei problemi riguardanti l'audio..infatti la periferica non viene riconosciuta nonostante i driver sono installati..

ho letto parecchio in giro, sia su google sia qui, ma ho trovato poco a riguardo di questo modello..

la procedura che ho fatto..è stata quella di installare prima l'UUA (hotfix 85eccecc?) e poi i driver realtek..ma niente

In giro ho letto di scaricare i driver di altri modelli, come VGN-FE31B, ma esito negativo anche qui..

ho letto anche di modificare chiavi di registro..ma in questo campo non saprei con cosa modificare..

ah..ovviamente ho fatto diverse prove con diversi driver...ho provato a disinstallare tutte le volte..non vorrei che ci sia rimasto qualche residuo che mandi a male l'installazione dei driver..
 

K88

New member
Se non sbaglio è un Centrino di seconda generazione, quindi era già nato con XP.
I driver preinstallati in origine li puoi scaricare in fondo a questa pagina:
http://support.vaio.sony.it/downloads/preinstalled/preinstalled.asp?site=voe_it_IT_cons&m=2014
Il pacchetto "Original Drivers Package " contiene tutti i driver installati in origine (tranne quelli del modem e della scheda video), però ti consiglio anche di installare le utility e i restanti driver che trovi negli altri pacchetti.
 

spack88

New member
si esattamente..è già nato con xp...

quei driver è quelli che ho cercato di installare già dall'inizio..ma dandomi alcuni problemi, ho preferito rimettere dentro un backup dei driver che mi ero creato

è andato tutto liscio tranne per l'audio.ho quindi riscaricato i driver..e provato ad installare quest'ultimi..ma con pochi esiti :(
 

K88

New member
Che problemi ti davano quei driver? Ma in Gestione periferiche la scheda audio viene riconosciuta con qualche driver oppure rimane sempre come "Dispositivo sconosciuto"?
 

spack88

New member
problemi nel senso che non si installavano..partiva l'installazione..ma nulla

forse c'entra il service pack? io sto installando una versione di windows con sp2...mentre quello originario (e quindi anche i driver) sono per sp1
comunuqe è strano..perchè anche un altra volta avevo formattato questo portatile..e avevo messo mi sembra xp sp2..mi dava qualche problema audio..ma in breve avevo risolto (non ricordo come ovviamente :pinch: )

comunque non avendo il portatile sottomano..non ricordo cosa diceva in gestione periferiche..ma andando su pannello di controllo/suoni non rilevava nulla..quindi credo che in gestione periferiche era segnata come dispositivo sconosciuto..
 

K88

New member
Non saprei, a questo punto forse è meglio se ripristini direttamente la copia di XP preinstallata attraverso i dischi o la partizione. Se non li hai puoi ordinarli direttamente sul sito di Sony Vaio.