Gab

New member
Ciao,
ho appena comprato gli altoparlanti 5.1 Creative 6200, scoprendo poi (*§!@&?) che ho bisogno anche di una scheda audio, perchè il mio portatile supporta il 5.1 in cuffia ma per gli altoparlanti ci vogliono 3 uscite e ne ho una sola.

Secondo voi qual è il prodotto migliore che posso comprare? Tra le alternative per ora ho scoperto la Creative X-Fi Surround 5.1 (consigliata dalla stessa Creative e quindi compatibilissima), oppure la Audigy 2 ZS Notebook (che però sembra non sia compatibile con l'odioso Vista) o, fuori da Creative e per risparmiare un po', la Trust 510EX Usb 5.1 (che però mi farebbe sfruttare le casse solo con l'EAX 2.0 e non il 4.0). Quale consigliate? ci sono anche altre opzioni?
grazie mille
 

Gab

New member
Riferimento: Re:Scheda audio 5.1

alla fine ho comprato quella infatti, ma che storia travagliata!!!
nei primissimi giorni qualche problema, poi non si sa come, smanettando e smanettando, tutto bene, ma da una settimana è un disastro.
Senza motivo (Credo) si è scombinato tutto, dai test audio sia windows che Creative sento il suono frontale Sx e Dx non solo dai frontali ma anche dai Rear. il suono dei rear + centrale + subwoofer tutto dal subwoofer e a bassissimo livello!!! il centrale funziona a fantasia. cosa può essere??? ci sto diventando scemo e pentendo di entrambi gli acquisti
 

K88

New member
Sarà un semplice problema di configurazione delle uscite audio: purtroppo con qualsiasi scheda audio seria ogni tanto ci sono questi problemi. Se non riesci a risolvere prova anche a reinstallare i driver audio.
Comunque mi sembra un semplice problema software....