Dgenie

Active member
Riferimento: consigli x gli acquisti

electrolove87, il punto è, e lo ripetiamo spesso, che i brand sono fatti apposta per catalizzare qualità, ma non hanno nessun influsso sulla qualità

mi spiego meglio: le aziende spendono milioni di euro per formarsi un brand che diventi per il pubblico sinonimo di un certo valore
Apple è sinonimo di design minimale e originalità
VAIO è sinonimo di design e multimedialità
Acer ottimo rapporto prezzo/dotazione
HP confedenza e familiarità

etc...

pero' il notebook in se' puo' anche non corrispondere al prestigio del brand, quindi parliamo di singoli modelli

quale notebook Vaio ti interessa?
 

electrolove87

New member
Riferimento: consigli x gli acquisti

ma infatti a me nn frega un c***o del brand, delle marche più diffuse bene o male mi sono fatto un idea perchè grazie alla loro diffusione uno riesce a fare delle comparazioni, si fa delle idee e delle certezze(acer e hp li ho provati sulla mia pelle,((ma non li leggete i post precedenti prima di rispondere?))di asus e dell conosco le qualità perchè li ho usati per un tot di anni) vi sto chiedendo informazioni su una marca che non ho mai avuto l'opportunità di conoscere, li ho sempre visti nei negozi ma non so come funzionano, se hanno dei problemi ricorrenti, com'è l'assistenza, quali sono i loro punti di forza...QUESTO vi sto chiedendo dei Vaio in generale!! sto chiedendo a te/a voi che se frequentate da un po questo forum dovreste saperne più di me se con 1000-1100 euro mi porto a casa un vaio con delle specifiche valide, se con gli stessi soldi mi consigli di prenderne un altro...non compro un computer per la firma come si farebbe per dei vestiti cazzo...Sony è leader nella tecnologia da decenni mi chiedevo come andasse nei notebook..tutto qui...sembra veramente che non leggiate i post precedenti prima di rispondere...
 

Dgenie

Active member
Riferimento: consigli x gli acquisti

sull'assistenza posso dirti che è mediamente buona
si servono di un centro di assistenza unico a Strasburgo quindi devi calcolare qualche giorno per la spedizione
hanno qualche problemuccio come tutti ma anche qui dipende dal modello
hanno esteso la garanzia del produttore a 2 anni da un paio d'anni, cosi' non devi sottostare alle rogne della garanzia legale (è una cosa molto positiva) anche se, se ricordo bene, sui netbook danno ancora 1 anno

ultima nota sull'assistenza: le riparazioni fuori garanzia tendono ad essere un po' costose, ma era un problema piu' avvertito quando offrivano solo 1 anno di garanzia

credo che sul profilo assistenza sia tutto

circa il discorso modelli, ti suggerisco di sceglierne qualcuno che ti ispira, incolla le specifiche e il seriale qui sul thread e vediamo di darti qualche consiglio mirato su quello
 

electrolove87

New member
Riferimento: consigli x gli acquisti

grazie mille!questa era una risposta chiara e completa!!! cmq oggi sono andato a informarmi, ho fatto delle comparazioni e ho capito che per il vaio vale più o meno lo stesso discorso del mac..devi spenderci più soldi se ne vuoi uno serio...con 1000 euro (cioè il mio budget) compro un vaio con delle caratteristiche cmq inferiori a un'altro pc dello stesso prezzo...come questo hp che ho quasi deciso di comprare...cosa ne pensi?

hp pavilion dv6-2051 el
processore i7 720qm 1,6 ghz
4 gb ram - 500 gb hdd
monitor 15,6 wxga, gt230m 1 gb
nvidia geforce gt 230 m
p.s. grazie ancora...l'unico che mi ha risposto seriamente sei tu...
 

lex

New member
Riferimento: consigli x gli acquisti

HP sta vendendo tonnellate di questi DV6 con Core i7!!!
se cerchi fra le discussioni vecchie se n'è parlato davvero tanto

unica nota negativa è che il Core i7 ha un profilo termico alto e quindi scalda un po' e l batteria si assesta sulle 2 ore

per il resto, performance al top!