Nokias

New member
Salve a tutti ormai è moltissimo che giro su questo forum visto che mi devo comprare un notebook e sono arrivato alla fatidica scelta tra 3 notebook dopo accurate ricerche:

Hp pavilion dv6 3040SL

Processore Intel Core i7-720QM da 1,6 GHz Cache 6 MB L3 Memoria Ram 4 GB DDR3 (2 x 2048 MB)
Supporta fino a 8 GB di memoria DDR3
Disco fisso 320 GB - SATA - 7200 rpm
Scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 5650 fino a 2714 MB - 1 GB dedicata
Unità di lettura dischi DVD±R/RW LightScribe SuperMulti con supporto a doppio strato
Tipo di schermo 15,6" LED HP BrightView (1366 x 768) Sistema operativo Windows 7 Home Premium 64 bit Interfacce 4x USB 2.0 (quarta condivisa con porta eSATA)
1x eSATA
1x RJ45
1x VGA
1x HDMI
1x uscita cuffie stereo Comunicazione LAN 10/100/1000
Wi-Fi 802.11 b/g/n Software Strumento per la creazione di CD/DVD di ripristino
Symantec Norton Internet Security 2010 (aggiornamento live per 60 giorni)
Norton Online Backup (30 giorni di prova)
Microsoft Works e Microsoft Office Home and Student 2007 (versione di prova per 60 giorni)
EasyBits Magic Desktop
HP Games Console con ore di gioco gratuite
Cyberlink DVD Suite
Espansioni Lettore di schede 5 in 1 Webcam Webcam HP TrueVision con microfono digitale integrato Batteria Li-ion 6 celle Dimensioni 24,5 x 37,8 x 3,08 cm Peso 2,45 kg


Hp pavilion dv6 3044EL


Processore: Intel Core i7-720QM da 1,6 GHz - TurboBoost 2.80Ghz
Cache microprocessore 6 MB di cache di livello 3
RAM: 4 GB DDR3 (2 x 2048 MB) - Supporta fino a 8 GB di memoria DDR3
HD: SATA da 320 GB a 7200 rpm (un po' pochini a mio avviso)
Skeda GRafica: RADEON HD 5650 da 1 GB DDr3 dedicata / fino a 2714 MB di memoria grafica totale disponibile
display : Display HP BrightView ad alta definizione da 15,6 pollici in diagonale con tecnologia LED (1366 x 768)
Porte esterne : •1 porta VGA
•1 porta HDMI
•1 uscita cuffie stereo
•1 ingresso microfono
•4 porte USB 2.0 (quarta condivisa con porta eSATA)
•1 porta eSATA - USB; 1 porta Ethernet RJ45


HP pavilion dv6 2150el


MicroprocessoreProcessore i7 Intel Core i7-720QM da 1,6 GHz
Cache microprocessore6 MB di cache di livello 2
Memoria4 GB DDR3 (2 x 2048 MB)
Memoria max
Supporta fino a 8 GB di memoria DDR3
Scheda video
NVIDIA GeForce GT 230M
Memoria video
fino a 2815 MB di memoria grafica totale disponibile con 1 GB di memoria DDR3 dedicata
Display
Display HP BrightView Diagonal ad alta definizione da 15,6" con tecnologia LED (1366 x 768)
Disco rigido
Disco rigido SATA da 640 GB a 5.400 rpm
Drive multimediale
Unità ottica SATA: DVD±RW LightScribe SuperMulti con supporto Double Layer
Scheda di rete
LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000 integrata
Connessione wireless
802.11 b/g/n
Audio
Altoparlanti Altec Lansing con SRS Premium Sound
Tastiera
Tastiera completa con tastierino numerico integrato
Dispositivo di puntamento
Touch Pad con pulsante On/Off e scroll pad con scorrimento verticale dedicato
Slot scheda PC
1 slot ExpressCard/54 (supporta anche ExpressCard/34), Digital Media Reader integrato 5-in-1 per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture
Porte esterne

  • 4 USB 2.0 (quarta condivisa con porta eSATA)
  • 1 connettore eSATA + USB
  • 1 porta VGA
  • 1 connettore Ethernet RJ45
  • Porta di espansione
  • 2 uscite cuffie
  • 1 ingresso microfono
  • 1 porta FireWire IEEE 1394
  • Consumer infrared (CIR)
Dimensioni25,8 cm (L) x 37,85 cm (L) x 3,4 cm (A min) / 4,2 cm (A max)Peso2,88 kgAlimentazioneAdattatore di alimentazione CA da 120 W

Batteria a 6 celle agli ioni di litio (Li-Ion)
Contenuto della confezione
HP Pavilion Webcam con microfono digitale integrato; VGA

Telecomando portatile HP


I prezzi sono:

Hp pavilion dv6 3040SL (810€) -> lo potete vedere qui
Hp pavilion dv6 3044EL (858€) -> lo potete vedere qui
HP pavilion dv6 2150el (879€) - > lo potete vedere qui

A questo punto non so cosa fare.Diciamo che i miei principali dubbi sono:
1) nel primo caso ossia del Hp pavilion dv6 3040sl sull'affidabilità del sito abbastanza sconosciuto per lo meno da parte mia.Qualcuno lo conosce?E' affidabile?(Se non se ne puo' parlare qui qualcuno che ha avuto esperienze dirette o conosce info sul sito e sulla sua affidabilità me lo faccia sapere privatamente)
2)Il secondo Hp ossia il 3044el è molto simile al 3044sl e cambierebbe giusto un po' il prezzo ma farei un'acquisto più sicuro visto che è venduto da Euronics.
3)Il terzo Hp aumenterebbe un pò il prezzo ma comunque sia è venduta su marcopoloshop molto affidabile per quello che so.

Come caratteristiche il dv6 2150el presenta un hard disk da 640gb ossia il doppio degli altri due Hp che ne hanno 320gb.
Ma la velocità ossia a 5400 rpm conta molto?Perchè i due hard disk a 320 sono a 7200rpm mentre l'altro a 5400rpm.

Poi la differenza è nella scheda video.I primi due Hp presentano una Ati Radeon HD5650 mentre il terzo una Geforce g230M.
Sotto questo aspetto qual'è la migliore visto che di schede video ne capisco ben poco???


Spero di non essermi dilungato troppo e ringrazio tutti coloro che vorranno darmi una mano nella scelta.

Grazie mille fatemi sapere!!
 

Bridge184

New member
E perchè non questo HP Pavilion dv6-3011el ?? :))))

ProcessoreProduttoreIntelTipoCore i7 720QMVelocità del clock1.60 GHzVelocità BUS2.5 GT/sCache di terzo livello6 MBChipsetIntel HM55Memoria RAMTipoDDR3Memoria installata4GB (2x2GB)Massima supportata8GBHard DiskTipoSATACapacità320GB (di cui 12GB per partizione di ripristino)Velocità7200rpmAdattatore GraficoProduttoreATIModelloMobility Radeon HD 5650Memoria totale1GB dedicataDettagli2714MB complessivaUnità OtticaTipoMasterizzatore DVD Dual Layer LightScribeCaratteristicheEtichette per dischi perfette direttamente dal PC con LightScribe: basta masterizzare il disco, girarlo e masterizzare l'etichetta.AltroN.d.Sistema AudioSchedaIntel High Definition AudioAltoparlantiStereo Altec LansingDisplayTipoLCD BrightView 16:9 retroilluminazione LEDDimensioni15,6 polliciRisoluzione1366x768 pixelConnettivitàModemNoLANGigabit Ethernet 10/100/1000Wi-Fi802.11b/g/nBluetoothNoInfrarossiNoInterfacceSlot di espansione NoUscita Video VGAUscita TVHDMIPorte USB4 USB2.0 (di cui una condivisa eSATA)FireWireNoPorta PS/2NoConnettore RJ 11NoConnettore RJ 451Ingresso microfono1Uscita cuffie2S/PDIFNoCard reader5-in-1Sintonizzatore TVNoAltroN.d.BatteriaTipoIoni di litio (Li-Ion)Capacità6 celleAutonomiaN.d.Dimensioni e pesoLarghezza37,8 cmProfondità24,5 cmAltezza3,1 / 3,6 cmPeso2,49 kgAccessoriTastieraTastiera completa con tasti a isolaMouseHP Trackpad Multi-TouchWebcamHP TrueVisionMicrofonoSiTelecomandoNoAltri AccessoriLettore impronte digitali integratoSistema Operativo e SoftwareSistema OperativoMicrosoft Windows 7 Home Premium 64bitApplicativiMicrosoft Office Home and Students 2007 (trial 60gg), Microsoft WorksUtilitiesMicrosoft Internet Explorer, Windows Mail, Adobe Reader, Windows Media Center, Flash Player, HP Games Console con ore di gioco gratuite, Norton Online Backup (trial 30 gg), Cyberlink DVD SuiteAntivirusNorton Internet Security 2010 (aggiornamenti 60gg)Garanzia del produttoreDurata12 mesiTipologiaPick-up and return, parti e manodopera
 

Dgenie

Active member
i primi due sn molto simili... il terzo invece è la serie vecchia, Espresso
andrei su uno dei primi due
 

Nokias

New member
Per bridge:
E ma costa anche di più...poi non vedo che ha vantaggi rispetto a quelli che ho postato..o sbaglio?
Per dgenie:
Perchè se è vecchia serie dici che non vale la pena prenderlo?Poi cosa ne pensi delle schede video?meglio la geforce o la ati?è che poi per quanto riguarda il primo notebook non mi fido molto del sito che non ho mai sentito ossia fnac.it...lo conoscete??

Altri che vogliono rispondere alle domande sopra postate sono ben accetti!!
 
Ultima modifica:

Nokias

New member
Ma dove lo hai trovato a 799€?Si come notebook secondo me è molto valido e come caratteristiche è molto ma molto simile ai primi due da me postati.
 

Ultimate

New member
Fnac è molto affidabile, ha negozi fisici, è una grande catena francese, vai tranquillissimo
nel meridione d'Italia è sconosciuta ma nord Italia e nord europa è molto popolare
 

Nokias

New member
E' no perchè io non l'ho mai sentita!!XD Poi ha pochissimi punti in Italia e se ho un problema non ho voglia di stare giorni attaccato al telefono o ad internet..cosa che non succederebbe se lo prendo ad esempio da marcopolo che ha punto vendita vicino casa mia...comunque sia non è che qualcuno puo' dirmi cosa ne pensa tra i 3 notebook...quale secondo voi è meglio o rispondere alle provocazioni da me buttate lì che sono più che altro miei dubbi.

Grazie mille a tutti!!