jungle1268

New member
buongiorno,

mi trovo a dover comprare un portatile per il mio nuovo lavoro da casa (di fatto quindi l'utilizzo sarà prevalentemente da desktop!).

Userei il notebook per un lavoro redazionale prevalentemente su file di office e pdf piuttosto pesanti a causa di un numero elevato di immagini, la multimedialità è un plus relativo visto che comunque ho altri computer dedicati a ciò e solo saltuariamente avrei bisogno di portare le presentazioni in esterna (peso e batteria sono un valore aggiunto).

Dopo un po di giri sul web e sui negozi ho trovato queste due soluzioni:

HP pavilion dv6-2147el:
Processore Intel® Core™ i5 i5-430M
2,26 GHz, 3 MB di cache
Memoria RAM 4096MB
Disco fisso 500GB
Scheda video NVIDIA® GeForce® GT 320M con 1 GB dedicato
Sistema operativo Windows® 7 Home Premium autentico 64 bit

prezzo 799€

Dell Inspiron 15 Intel core i
Intel® Core™ I5-520M (2,4 GHZ, 4 Thread, Turbo Boost FINO A 2,93 GHZ, Cache 3 MB)
Windows® 7 Home Premium autentico 64 Bit - Italiano
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB], 1067 MHz
Display HD da 15,6" (1.366 x 768) WLED
Disco rigido SATA da 320 GB (5.400 rpm)
Unità DVD +/- RW (lettura/scrittura CD e DVD)
1GB ATI Mobility Radeon HD 5450

prezzo 699€

mi potete consigliare se il risparmio di 100€ vale veramente la pena?

grazie
 
Ultima modifica:

lex

New member
Riferimento: Consiglio per l'acquisto

ciao, il pavilion dv6-2147el si trovava in promo a 699 o 599 euro, adesso non ricordo con precisione.. sicuro a meno di 799
 

K88

New member
Riferimento: Consiglio per l'acquisto

Leggere il regolamento prima di inserire le discussioni (controllare il titolo).
Ho riaperto la discussione, per questa volta mi limito a modificare il titolo.
 
Ultima modifica:

Dk87

New member
Visto il lavoro che devi svolgere la cpu ha la sua importanza, se inoltre la multimedialità grafica è orientata su altre macchine allora puoi anche prendere il dell che oltre ad avere un costo più basso ha anche una cpu migliore la scheda video siamo in linea con il modello concorrente che citi ma dato che la cpu è in vantaggio a favore del dell allora è più consigliato
 

al0nso

New member
Riferimento: Consiglio per l'acquisto

ciao, il pavilion dv6-2147el si trovava in promo a 699 o 599 euro, adesso non ricordo con precisione.. sicuro a meno di 799
l'hp missà che cè solo intorno ai 700 euri..

Io dico d prendere il dell e con 50 euro t prendi anche un hdd esterno da 1tb