sfigatto

New member
Ragazzi,
fra le offerte dei negozianti della mia città ho scovato queste due ma volevo capire se non fossero bufale mostruose e cmq quale la migliore delle due....Eccole

Asus X59SR, processore T5800 Intel core 2 Duo, i soliti 4 giga di ram, schermo da 15.4 pollici, grafica Ati HD 3470 da 512 MB dedicati a 629 eurini

oppure

HP DV51214EM, processore Intel core 2 Duo T6400, ram da 4 giga e scheda grafica nvidia gforce 9200 GS da 512 MB dedicati

Che mi dite dei processori e delle schede video???In che fascia si collocano (bassa, medio bassa, media eccccc)???Vorrei una macchina agile e snella che mi consenta anche di giochicchiarci un pò non necessariamente con giochi di ultimissima generazione ed al max dei dettagli.E poi affidabile.......
Grazie in anticipo e resto in attesa di lumi ;)
 

Galadh

New member
Sono due macchine pressochè equivalenti, direi di fascia bassa. Per avere pià snellezza nelle applicazioni e per giocare in maniera dignitosa dovresti decisamente alzare il tiro. Non scoraggiarti però, perchè a mio parere conviene. Mettendo 100/200 euro in più puoi incrementare in maniera esponenziale il rapporto prestazioni/prezzo. La fascia dei laptop da 600-650 euro solitamente è poco conveniente, a meno di offerte mostruose.
Ti consiglio di incrociarti con questa discussione:
http://notebookitalia.it/forum/consigli-per-gli-acquisti/nuovo-notebook/view-55.html
Guarda cosa si riesce a trovare nel range degli 800 euro. Altro pianeta decisamente :p.

P.S. I due modelli da te indicati non sono convenienti secondo me, e sono anche piuttosto obsoleti. Li scarterei a priori.
 

sfigatto

New member
Grazie Gal....mi sa che forse hai ragione...con un budget di 600 euro a meno di offertissime ci sono macchine nè carne nè pesce.....però su mediaworld ho scovato questa eventualmente da prendere on line....che dici????

HP Pavilion DV6-1108sl
Intel Core 2 Duo T6400 (2.00GHz, 2MB L2, 800MHz FSB)
HD 250GB - RAM 4GB - Display 15,6" BrightView
Wi-Fi 802.11b/g - Windows Vista Home Premium
Webcam con microfono integrata
Scheda video ATI Mobility Radeon HD4650 1GB dedicata DDR3
prezzo € 599,00

a me pare nettamente meglio dei precedenti e con un ottimo rapporto q/p...........mai comprato on line su mediaworld.Tu hai esperienza in merito????
grazie mille
 

K88

New member
Mi sembra buono come prezzo, inoltre non ho mai sentito nessuno avere problemi con mediaworld Online. La scheda video dovrebbe permette di giocare ad un livello medio (il processore probabilmente limita un pò le prestazioni, ma comunque non ci sono paragoni con i notebook che avevi visto precedentemente).
 

sfigatto

New member
e questo è ancora meglio.....con solo 100 € in più mi papperei:

HP DV6 1223SL, procio P7350, HArd Disk da 500 giga, grafica affidata alla Ati HD 4650 da 1 giga e 15.6 pollici a sole (si fa per dire) 699 eurilli.....
Insomma con 100 euro in più ho la stessa scheda video ma un procio ben più prestante che non la limita eventualmente ed un hard disk più capiente che male non fa???E poi anche l'occhio vuole la sua parte è esteticamente molto raffinato...w m....world...............che dite di questo!!!!Io me lo accaparrerei facile :cheer: :cheer: :cheer: Attendo.....