Pokota

New member
Devo comprare un portatile con cui lavorare in Autocad. Mi interessa che sia anche abbastanza leggero. Mi aiutate a scegliere tra questi due?

HP 6710B (KE121ET)

Processore Intel® Core™ 2 Duo T8100 • 2,10 GHz , 3 MB di cache L2

Ram 2Gb DDRII 667Mhz 1Dimm RAM
2 slot SODIMM che supportano memoria dual channel
Upgrade della memoria:Aggiornabile fino a un massimo di 4096 MB

Hard disk 160 GB
Velocità del disco rigido:5400 rpm

DVD+/-RW DL Super LightScribe

Schermo 15.4"; WXGA display 1280 x 800 Antiglare

Connettività Intel® Wireless LAN 802.11a/b/g, Bluetooth

Sistema operativo: Windows Vista Business/Restore Kit Xp Professional + Office Ready 2007

Modem Modem a 56 K

Chipset Mobile Intel 965GM Express Chipset

4 porte USB 2.0, VGA, ingresso microfono stereo, uscita cuffie/linea stereo, Firewire (1394a), connettore per alimentazione, RJ-11, RJ-45, uscita TV S-video

Scheda grafica: Intel® Graphics Media Accelerator X3100
Memoria scheda video del sottosistema grafico:Fino a 384 MB di memoria di sistema condivisa

High Definition Audio, altoparlanti stereo, uscita cuffie/linea stereo, ingresso microfono stereo, microfono mono integrato

Garanzia 1 anno di ritiro e riconsegna (aggiornamenti disponibili, venduti a parte), 1 anno di garanzia sulla batteria principale

Batteria agli ioni di litio a 6 celle (55 WHr)

Adattatore CA HP Smart da 90W esterno, tecnologia HP Fast Charge

Peso: 2,4 kg
Dimensioni:3,4 (davanti) x 33,1 x 24,3 cm

-----------

F3E-AP293E

Processore Intel Mobile Centrino Core 2 Duo T8100 2.1 Ghz Cache 4 MB L2

Ram 2GB (1024 MB x 2) DRAM 667

Hard disk 250 GB SATA 5400 rpm

Masterizzatore DVD Super Multi DL

Schermo (pollici) 15.4' WXGA TFT LCD (1280 x 800)
Schermo widescreen lucido

Connettività: Wireless 802.11a/b/g
Gigabit Ethernet 10/100/1000BASE-T integrata (connettore RJ-45)
Modulo Bluetooth 2.0+EDR (Enhanced Data Rate) integrato
Modem 56 Kbps(connettore RJ-11)

Doppio sistema operativo:Microsoft Windows Vista Business O XP PRO

Chipset Chipset Intel 965PM ICH8M

Scheda grafica Intel X3100 Condivisa con max 384 MB RAM

Interfacce:
1 x VGA
4 x USB 2.0
2 x Audio Jacks: Mic-in, Phone Jack
1 x Head Phone (SPIDIF)
1 x TV-Out (S-video)
1 x Firewire 400 (IEEE 1394)
1 x LAN (RJ-45)
1 x TV-OUT (S-Video)
8-in-1 Card Reader

Audio in Azalia
Altoparlanti stereo integrati
Microfono
Sound Blaster Pro Compatibile

Batteria agli ioni di Litio 6 celle 4800mAh

Adattatore
Output: 19 Volt, 90 Watt
Input 100~240 Volt AC, 50/60 Hz Universale

Dimensioni 365 X 269.5 X 28
Peso 2.95 KG. con batteria 6 cell.
Webcam 1.3 Megapixel

Garanzia
Due anni di garanzia intenazionale con formula door-to-door, che prevede il ritiro e la riconsegna del portatile a domicilio a mezzo corriere espresso con tempi medi d’intervento di 5 giorni lavorativi esclusi i tempi necessari per il ritiro, il trasporto e la restituzione del notebook, nonchè per l'approvvigionamento di eventuali componenti compromessi. Tale termine è da considerarsi indicativo e non perentorio.



---------------

CHE MI DITE? Il prezzo è praticamente lo stesso, vorrei solo sapere se con la grafica CAD uno è meglio dell'altro!
 

Dgenie

Active member
identici,
sul secondo non mi trovo. Parla di chipset PM965, quello senza grafica integrata, ma poi come scheda video indica la Intel GMA X3100 (lascheda integrata). E' una contraddizione
 

K88

New member
Si, si saranno confusi. Il chipset dovrebbe essere il GM965.
Comunque non sono notebook adatti al cad 3d (le schede grafiche sono integrate), quindi autocad funzionerà bene solo per progetti in 2d.
Inoltre le schede grafiche non sono professionali quindi considera che non andranno bene su applicazioni OpenGL (autocad per fortuna dovrebbe usare le directx).
Tra i due preferirei il primo, gli HP Compaq sono abbastanza robusti e ben costruiti e inoltre è Office Ready (cioè include già una copia completa di Office 2007).
 

Pokota

New member
Capito...ma se dovreste consigliarmi un portatile con un prezzo tra i 700/1.000 euro che mi direste?

Ho una settimana per scegliere...AIUTO!?!?!?!
 

Pokota

New member
portatile per autocad 3D

Pokota scritto:
Se dovreste consigliarmi un portatile con un prezzo tra i 700/1.000 euro, che sia abbastanza leggero e adatto per il CAD 3D che mi direste?

Ho una settimana per scegliere...AIUTO!?!?!?!
 

K88

New member
Sui 1000 euro cerca qualche Asus o Acer con scheda grafica almeno nvidia 8600m gs e processore almeno T7300 (meglio se T9300). Per la RAM o 2gb o 4gb.
 

K88

New member
PS: tuttavia per la leggerezza credo che ci sia poco da fare. Solo i notebook con scheda video integrata o di fascia bassa riescono a contenere peso e dimensioni.