4nT0

New member
A breve dovrò comprare un nuovo notebook.

Sono tremendamente indeciso su 2 tipologie.
- un 13" con una scheda grafica nvidia 8400 (2 kg di peso circa)
- un 15" con una scheda grafica nvidia 8600 (3 kg di peso circa)

Da un lato mi piacerebbe avere un computer abbastanza "mobile" e leggero - e tra l'altro non ho bisogno di prestazioni video eccezionali perché uso Linux per il 95% del tempo, e Windows per il 5% per qualche partita a PES. :D Dall'altro ho il timore che un 13" pollici possa stancarmi (utilizzo il PC parecchie ore al giorno) e non so effettivamente quali differenze ci siano tra avere 256 MB di memoria dedicata oppure 128. Quali possibilità mi preclude? Quali giochi non potrò far partire?

Mi piacerebbe avere chiare queste cose, anche perché il 13", a fronte di una spesa maggiore, ha prestazioni video più scadenti, e vorrei valutare bene la situazione... Voi cosa mi consigliate?

Grazie.
 

Sid

New member
i giochi che stanno ora in giro li riuscirai a fare girare anche con la Nvidia GeForce 8400M, pero' la qualità sarà inferiore alla 8600M, soprattutto alla 8600M GT
 

Dgenie

Active member
uso un 13 pollici da oltre un anno, ho la fortuna di avere uno schermo molto luminoso ma ti confesso che è un po' stancante.
pero' se vedi che la situazione è insostenibile puoi ovviare con un monitor esterno
 

bani23

New member
penchè non pensi ad un 14 pollici e tagli la testa al toro?
il 13 pollici in effetti potrebbe essere stancante. la 8400 non ti permette di giocare a tutto e la differenza con una 8600 si vede..
 

diablo91

New member
qualcuno l'ha detto che i 13 pollici, non si sa perchè, costano piu' di tutti gli altri formati a parità di configurazione?
 

jamiro

New member
Man mano che le dimensioni rimpiccioliscono, i costi aumentano. Guarda cosa costano i 12"!
E' dovuto alla re-ingegnerizzazione dei componenti, ed ai materiali spesso diversi che li compongono.