steffy

New member
Buongiorno, sono nuova di qui...ho un sacco di dubbi, vorrei comprare un portatile ACER, ho gia' visto qualcosa ma la mia domanda e' : vale la pena spendere centinaia di euro in piu' per avere il tv tuner DVBT? Io lo vorrei ma mi piacerebbe sapere da chi ha un portatiledi questo tipo...
1) se io non ci metto l'antenna (nella mia camera non ho l'attacco) la tv la si vede bene?
2) se risparmio e investo quegli euro in una scheda grafica migliore e poi compro un tv tuner usb (sempre senza mettere l'antenna di casa) vedo meglio o peggio che con l'antenna integrata nel portatile?
3) senza mettere l'antenna di casa dentro tutte e due le soluzioni fanno schifo ed e' meglio prendere un notebook senza tv tuner
?
Immagino che alcuni di voi abbiano fatto esperienza..

Grazie
MILLE

La steff
 

Galadh

New member
Secondo me esterno tutto sommato è migliore, quelli interni solitamente non hanno una qualità tanto elevata. Io ne ho uno ibrido esterno usb, di 2 anni fa ed economico e funziona benissimo: di sicuro uno nuovo della pinnacle o della hauppage sarà stupendo.
 

mn7

New member
1) con l'antenna integrata non vedi nulla. o compri una antenna portatile più potente o ti colleghi all'antenna di casa
2) uguale, infatti alcuni produttori come HP hanno deciso di togliere il sintonizzatore TV integrato
Link
3) SI!
 

steffy

New member
x galadh : ma tu utilizzi una antenna esterna senza l'ausilio di quella di casa e funziona bene?

xmn7: ok ho capito, non capisco davvero perche' continuano le altre case a produrlo.
curiosita' : ma se poi compro una antenna esterna usb piu' potente secondo te vedo anche i canali su digitale terrestre? ps. scusa la mia ignoranza

x tutti : qualcuno ha il tv integrato e conferma che non si vede nulla senza antenna di casa?


Grazie mille, siete molto cortesi
 

Galadh

New member