steffy

New member
Buongiorno, sono nuova di qui...ho un sacco di dubbi, vorrei comprare un portatile ACER, ho gia' visto qualcosa ma la mia domanda e' : vale la pena spendere centinaia di euro in piu' per avere il tv tuner DVBT? Io lo vorrei ma mi piacerebbe sapere da chi ha un portatiledi questo tipo...
1) se io non ci metto l'antenna (nella mia camera non ho l'attacco) la tv la si vede bene?
2) se risparmio e investo quegli euro in una scheda grafica migliore e poi compro un tv tuner usb (sempre senza mettere l'antenna di casa) vedo meglio o peggio che con l'antenna integrata nel portatile?
3) senza mettere l'antenna di casa dentro tutte e due le soluzioni fanno schifo ed e' meglio prendere un notebook senza tv tuner
?
Immagino che alcuni di voi abbiano fatto esperienza..

Grazie
MILLE

La steff
 

Galadh

New member
Secondo me esterno tutto sommato è migliore, quelli interni solitamente non hanno una qualità tanto elevata. Io ne ho uno ibrido esterno usb, di 2 anni fa ed economico e funziona benissimo: di sicuro uno nuovo della pinnacle o della hauppage sarà stupendo.
 

mn7

New member
1) con l'antenna integrata non vedi nulla. o compri una antenna portatile più potente o ti colleghi all'antenna di casa
2) uguale, infatti alcuni produttori come HP hanno deciso di togliere il sintonizzatore TV integrato
Link
3) SI!
 

steffy

New member
x galadh : ma tu utilizzi una antenna esterna senza l'ausilio di quella di casa e funziona bene?

xmn7: ok ho capito, non capisco davvero perche' continuano le altre case a produrlo.
curiosita' : ma se poi compro una antenna esterna usb piu' potente secondo te vedo anche i canali su digitale terrestre? ps. scusa la mia ignoranza

x tutti : qualcuno ha il tv integrato e conferma che non si vede nulla senza antenna di casa?


Grazie mille, siete molto cortesi
 

Galadh

New member
Ha una mini antennina con cavo lungo 30 cm, e prende benissimo molti canali digitali e male gli analogici. Attaccando il cavo dell'antenna sul tetto vedo tutto.
 

mn7

New member
io con antenna integrata non ho mai preso neppure i canali digitali, al max si sentiva la radio
penso che lo propongano perchè è comodo, e poi la penna usb dvb-t è un po' antiestetica
 

K88

New member
Anche io con l'antenna integrata ho avuto sempre problemi (qualche canale analogico, niente in digitale). Anche con un'antenna portatile amplificata era uguale, solo collegando il notebook sul tetto riuscivo a prendere tutto.
La ricezione dipende dalla distanza con l'antenna televisiva, solo se il segnale è sufficientemente forte si riesce a prendere qualcosa con l'antenna portatile.
 

legend63

New member
Confermo che con lo stiletto in dotazione si vede solo qualche canale e male.
Chiaramente non e' un problema dell'hw , il segnale deve arrivare e con l'antenna interna e' quasi impossibile.
A meno che non ci si trovi all'aperto ed in zona favorevole.

Bye
 

creed

New member
legend63 scritto:
Confermo che con lo stiletto in dotazione si vede solo qualche canale e male.
Chiaramente non e' un problema dell'hw , il segnale deve arrivare e con l'antenna interna e' quasi impossibile.
A meno che non ci si trovi all'aperto ed in zona favorevole.

Bye
manco così prendi granchè