ficio85

New member
Salve a tutti, avrei intenzione di acquistare un portatile nuovo con budget intorno ai 1000 euro o poco più.Per una volta vorrei però puntare sulla potenza grafica, ovvero vorrei avere la possibilità di poterci giocare anche giochi abbastanza recenti.Per il resto lo uso per progetti di lavoro università che nn richiedono eccessivo calcolo.La mia intenzione sarebbe per altro di collegarlo ad una tv full hd e quindi di poter godere di risoluzioni elevate...Per quanto riguarda lo schermo per me è abbastanza indifferente 15 o 17 pollici, sarei disposto a rinunciare anche alle maggiori dimensioni per una maggiore potenza e risparmiare un pò... per adesso ho trovato due soluzioni di cui posto le specifiche...

HP ENVY 17-1191el

Processore Produttore Intel® Tipo Core™ i7-720QM Velocità del clock 1.60 GHz Velocità BUS 2.5 GT/s Cache di terzo livello 6 MB Chipset Intel HM55 Memoria RAM Tipo DDR3 Memoria installata 6GB Massima supportata 8GB Hard Disk Tipo SATA Capacità 1TB (2x500GB, 12GB per partizione di ripristino) Velocità 7200rpm Adattatore Grafico Produttore ATI Modello Mobility Radeon HD5850 Memoria totale 1GB dedicata Dettagli fino a 3835MB complessiva

oppure

"HP Pavilion DV7-6090EL"

Processore Intel Core i7 2630QM (2 GHz) Chipset Intel HM65 Cache 6 MB di cache L3 Memoria Ram 4 GB di DDR3
(1 x 4 GB)
Aggiornabile fino a 8 GB di DDR3 Disco fisso SATA da 640 GB (5400 rpm) Scheda grafica AMD Radeon HD 6490M (1 GB di DDR5) Unità di lettura dischi DVD±R/RW LightScribe SuperMulti con supporto Double Layer Tipo di schermo 17.3" LED HP BrightView ad alta definizione HD+ da 43,9 cm Sistema operativo Windows® 7 Home Premium autentico 64
Cosa mi consigliate ? Ci sono soluzioni migliori allo stesso prezzo??Grazie per i suggerimenti :)
 

Ingbastaard

New member
Approfitto del topic per chiedere: gli HP sono migliorati come dissipazione del calore o si fondono ancora come una volta? Sto valutando l'acquisto di un nuovo notebook ma ne faccio un uso "intensivo".
 

ficio85

New member
Io alla fine leggendo ancora un pò in giro, anche in relazione al fatto che gli hp si riscaldano eccessivamente,ho deciso di puntare su un dell xps 17....che poi viene comunque sui 1000 euro
 

Ingbastaard

New member
Ho dato un occhio agli XPS 17 e non sembrano male, anche se da quello che leggo in giro per la rete i pannelli soffrono ancora di sfasamento dei colori cambiando angolo di visuale.
Attorno ai 1000 euro ci sarebbero anche i Vaio serie E ma non capisco perché oggi -di punto in bianco- abbiano tolto le schede video ati 5650 e il pannello 1600*900 per sostituire con ari 5470 e pannello 1920*1080.
 

ficio85

New member
il pannello base dovrebbe in effetti essere il punto debole,per il resto vedendo un pò dai forum ho letto solo pareri positivi...cmq c' è la possibilità anche di scegliere un pannello full hd,io quando sono a casa collego il portatile ad un televisore full hd quindi nn mi sono posto tanto il problema, in definitiva a quel prezzo credo proprio che non ci sia di meglio...