concex

New member
salve a tutti allora io ho preso questo pc per accomodare dato che mi si è rotto un fisso pero noto che mi ci sto trovando abbastanza bene è questo http://www.asus.it/products.aspx?l1=5&l2=26&l3=525&l4=0&model=2080&modelmenu=1 e in piu ora compro questa web cam http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=218&subcategory=871&product=16065.Allora il dubbio è questo io uso il pc per guardare film ,navigare,posta,modificare video e foto, musica,e ogni tanto uso qualche gioco tipo age of empires dite che a lungo andare potrei trovarmi male?anche perche adesso potrei prendere un pc piu potente tipo un vaio ,un mac o un toshiba.voi che ne pensate?grazie in anticipo a chi risponde
 

Galadh

New member
Al momento pare che entrambi i link non siano visitabili. Potresti direttamente elencare il nome dei modelli di notebook e webcam?

P.S. Vaio, Apple e Toshiba son proprio di pasta completamente diversa.
 

Mandi

New member
A quanto pare è l'Asus X51L.
Ho trovato solo questa scheda. Ad ogni modo l'ho scovato sui listini Business di Asus:
- processore T3200 / T5850
- chipset Intel GL960
- grafica Intel X3100
I prezzi da listino vanno da 500 a 620euro.

Ci potresti dire le caratteristiche esatte del modello? Ci dici anche il tuo budget? Se le cifre sono queste (cioè 600euro) penso si possa trovare qualcosa di meglio.
 

Dk87

New member
il link rimanda all'asus x51l se ha questi componenti:
http://notebookitalia.it/scheda-tecnica-recensione/asus-x51l-ap034a-3.html
allora ti consiglierei altro infatti questo asus presenta un processore poco potente e non di ultima generazione e una scheda video integrata non tra le ultime quindi considerato il prezzo di circa 600€ potresti prendere di meglio un processore più veloce e una scheda video integrata che ti aiuterebbe nel fotoritocco o videoediting anche se non si puo avere molto dato il budget non troppo elevato comunque non sapendolo esattamente ti do un paio di dritte:

E' da oco su internet a un prezzo basso questo modello con un rapporto prezzo prestazioni davvero ottimo
ACER Aspire 5930G-733G25Mn
Intel Core 2 Duo P7350 (2.00GHz, 3MB L2, 1066MHz FSB)
HD 250GB - RAM 3GB - Display 15.4" CrystalBrite
Wi-Fi 802.11a/g/n - Windows Vista Home Premium
Webcam con microfono integrata
Scheda video NVIDIA GeForce 9600M GT 512MB dedicata
possiede una scheda video potente e un processore discreto ottimo per i tuoi usi anche con i giochi quindi davvero da consigliare soprattuto perchè a 600€ non trovi nulla di meglio

oppure sulle 850€
ACER Aspire 7730G-844G32Mn
Intel Core 2 Duo P8400 (2.26GHz, 3MB L2, 1066MHz FSB)
HD 320GB - RAM 4GB - Display 17" CrystalBrite
Wi-Fi 802.11a/b/g - Windows Vista Home Premium
Webcam e microfono integrati
Scheda video NVIDIA GeForce 9600M GT 512MB dedicata

con un processore superiore al precedente e potente un po per tutti gli usi giochi compresi se poi puoi andare oltre sui 1000€ puoi vedere anche gli asus n50vn
i mac a parità di prezzo offrono caratteristiche inferiori ma comunque se li preferisci per design sono più potenti di quello che hai che se è l x51l è un po scarsino per gli usi.