notorius

New member
Galadh hai centrato a pieno il problema e hai fatto una buona panoramica della situazione in commercio... Ti ringrazio molto. Mi rendo conto che se non ci fosse ACER a offrire ad un costo accessibile quasi a tutti, macchine, con componentistica di un certo livello bisognerebbe o accontentarsi o spendere una determinata cifra sopra la media per permettersi una macchina per lo meno decente. A pensare che molti la criticano :)
 

Daws

New member
Ho acquistato un ACER 6930-944.. poco prima di Natale. Per ora devo dire che sono estremamente soddisfatto. B)
 

mate990

New member
grazie notorius per il tuo suggerimento, il notebook e' veramente interessante ma sinceramente per me e' un po' troppo caro , ma comunque un gran bel modello

:evil:
 

notorius

New member
Di niente mate990...
Daws se è possibile potrei sapere dove l'hai comprato e quanto l'hai pagato? :)
Come ti sembra? Quale punteggio ha? Sia complessivo che per componenti. Grazie infinite.
Ho una netta sensazione che la mia scelta se non trovo altro che mi convinca cadrà su questo portatile..
Cmq aspetto altri consigli e proposte.... Grazie anticipatamente a tutti.
 

Daws

New member
notorius scritto:
Di niente mate990...
Daws se è possibile potrei sapere dove l'hai comprato e quanto l'hai pagato? :)
Come ti sembra? Quale punteggio ha? Sia complessivo che per componenti. Grazie infinite.
Ho una netta sensazione che la mia scelta se non trovo altro che mi convinca cadrà su questo portatile..
Cmq aspetto altri consigli e proposte.... Grazie anticipatamente a tutti.
L'ho preso da Media"Mondo" a € 999. Lo trovi su internet a circa
Il modello è 6930- 944G32MN
CPU: Intel T9400
GPU: 9600M GT 512 GDDR3 :whistle:
4 GB RAM
320 GB disco.

Non ho sottomano i punteggi di vista, ma ricordo che feci circa 5800 punti in 3dmark 2006 in 720p.
Per farti un esempio si riesce a giocare a Crysis con tutto HIGH, tranne object "mediun" in 1024x768 con un frame rate dai 20-30, per me giocabile.. ;)
 

notorius

New member
Grazie Daws, il prezzo è più o meno quello che ho trovato anch'io..
Niente male questi DELL XPS, chissà il costo che avranno in Italia specialmente se si andrà a ritoccare la configurazione... Speriamo bene.
DDR3 vs DDR2, la differenza è tanta? Penso che adesso inizieranno a montare solo DDR3.
Qualche buon portatile dal prezzo non troppo elevato che monti DDR3? :)
Grazie per la vostra gentile collaborazione. ;)
 

Daws

New member
Per esperienza personale non so che differenza cia sia "sul campo" tra DDR2 e 3 (ho sempre avuto pc con DDR3). I benchmark sistetici in rete, cmq evidenziano un po di differenza.
 

Galadh

New member
Io penso che la versione di Dell abbia necessariamente memorie GDDR3, sia per tradizione, sia per obbligo: il piccologuadagno permetterebbe alla HD3670 di avvicinarsi alle prime soluzioni DDR2 di fascia media Nvidia con G96. Ad ogni modo con l'annuncio ed il lancio delle nuove ATI HD4000 e Nvidia 100M penso che non ci metteranno troppo ad aggiornare la grafica, se non vogliono tenere un prodotto obsoleto in vendita fino all'uscita di Calpella.