tony94

New member
Buonasera a tutti!! :)
Sono uno studente liceale e fra un anno dovrò iscrivermi all'università. Molto probabilmente sceglierò facoltà come ingegneria, architettura o desing.
Ho la possibilità di acquistare un buon portatile con budget fino a 1400 euro.
Aprofittando di un ricondizionato apple a 1429, ho comprato il macbook pro 15' da 2.2 ghz sheda, ati radeon hd 6750m 500 gb hd 5400rpm. Tuttavia per la facoltà che sceglierò ho letto che non è molto consigliato. Inoltre, a dire il vero, il sistema operativo mi sembra MOLTO simile ad ubuntu senza contare delle difficoltà di fare girare anche programmi come il dev c++ emulato. A questo qunto ho quindi deciso di restituirlo. L'alternativa sarebbe il nuovo dell xps 15 ivy che costerebbe uguale con lo sconto studenti o il 15r inspiron a 949 (scontato ma credo inferiore di prestazioni). La mia domanda è questa: a parità di prezzo è comunque meglio tenere il macbook pro usandoci windows e ubuntu o comprare il dell (uno dei due)?
Ricordo che comunque, avendo ora una buona disponibilità economica, vorrei prendere una macchina che mi assicurasse di finire, almeno, l'università.
 

Pavilion6159

New member
già con la 7670m si comincia a ragionare!! :D la 640m non ti permette di giocare a massima risoluzione con dettagli al massimo con certi giochi... fra qualche anno potrai avere qualche problemino!