Fran_s

New member
Salve a tutti!
Ho la necessità di acquistare un notebook principalmente per lavorarci per programmazione web/applicativi, sviluppo database, lavori in photoshop e qualche svago personale. Vorrei farmi una bella macchina, allora, dopo aver visto parecchie review del sito e documentandomi qua e là ho optato per una macchina Dell (precisamente la 1520). Purtroppo stavo vedendo che le consegne sono slittate molto in là, 5 settimane, troppo.... Ora le mie domande sono due:
Avendo la possibilità di acquistare tramite società devo per forza scegliere tra i prodotti nella sezione "per piccole aziende" o simili?
In tal caso ho notato il notebook "Vostro 1500" che tra l'altro è indicato come tempi di consegna 3 settimane (quindi 2 in meno del 1520): a parità di configurazione come è rispetto al inspiron 1520 ?

Riporto qui di seguito a grandi linee la configurazione che in entrambi i casi vorrei prendere:

Processore Intel® Core™ 2 Duo T7300 (2 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 4 MB)
Schermo 15.4" Wide Screen XGA+ (1440x900) con TrueLife™
SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz
Disco rigido SATA da 160 GB e 7200 rpm
nVidia® GeForce® 8600M GT da 256 MB

Aspetto vostri pareri,
Grazie! :D
 

jamiro

New member
Esatto, ci sono ritardi..purtroppo per me.
Per rispondere alle tue domande:

no, non sei obbligato a passare per il canale piccole aziende, puoi scegliere un qualunque modello inspiron colorato, effettuare l'ordine, telefonare al customer care, dove ti associeranno un cosulente commerciale e specificare di indicare la p. iva sulla fattura che ti invieranno.

Il modello Vostro 1500 è identico a all'Inspiron 1520, tranne per il colore e qualche feature aziendale che non sposta la scelta. E' però disponibile prima e costa qualcosa di meno, soprattutto in questi giorni nei quali Dell deve farsi perdonare..

La configurazione che hai scelto è performante ed equilibrata, addirittura oltre quelle che sono le tue necessità. Ma se puoi avrai una macchina che non invecchierà troppo presto.

come la mia:laugh:
 

Fran_s

New member
ok quindi posso scegliere qualsiasi modello...
Per quanto riguarda il "Vostro" e le feature aziendali non c'è problema, penso che effettuerò un bel downgrade a Xp, per sfruttare seriamente la macchina...
Quindi se mi dici che sono uguali penso opterò per il Vostro, 2 settimane in meno mi fanno comodo, dovrei iniziare a lavorare a metà settembre e prima arriva meglio è!
 

bani23

New member
si, praticamente i Vostro sono identici agli inspiron, cambia solo la scocca che è completamente nera. per dotazioni e hardware siamo là. sentico dire che a parità di configurazione i vostro costano meno degli inspiron è vero?
 

Fran_s

New member
Ora ci sono degli sconti sui Vostro, fino all 11/09, poi di più non so perchè prendendolo tramite azienda mi da il prezzo iva esclusa... comunque si dovrebbe costare di meno...
 

creed

New member
bani23 scritto:
si, praticamente i Vostro sono identici agli inspiron, cambia solo la scocca che è completamente nera. per dotazioni e hardware siamo là. sentico dire che a parità di configurazione i vostro costano meno degli inspiron è vero?
si nn chiedermi perchè ma i vostro costano meno..
 

jamiro

New member
A me hanno detto che il motivo risiede nella disponibilità dei modelli.
In pratica vogliono invogliare il cliente a prendere modelli su cui non hanno i problemi di approvvigionamento e, come hanno fatto con me "consigliando" di migrare al Vostro.

Sembrerebero in tal modo confermate le voci che i problemi sui ritardi fossero dovute alla particolare colorazione della scocca.

Per la a linea Vostro inoltre, è normale che l'iva sia conteggiata a parte, essendo un prodotto specifico per le aziende.
 

creed

New member
si ma sottraendo l'iva ad entrambi, il Vostro è più conveniente. alla fine, quindi, anche i privati possono comprare un vostro..
 

jamiro

New member
creed scritto:
si ma sottraendo l'iva ad entrambi, il Vostro è più conveniente. alla fine, quindi, anche i privati possono comprare un vostro..
Sei certo che un privato senza p.iva possa comprare un Vostro?
 

creed

New member
beh mi è capitato di leggere utenti privati a cui veniva fatta la domanda di prendere un vostro..a te l'hanno proposto eprchè hai p.iva comunque?