SuperCiao111

New member
Salve, vorrei comprarmi un buon notebook da affiancare al mio desktop (che uso per giocare). Ho trovato questi 2 notebook abbastanza buoni, ma non so quali tra i due scegliere, hanno le stesse specifiche, ma l'asus ha 4 gb di ram e 1TB di HD , mentre l'HP ha 8gb di RAM e 500 gb... 500 gb mi basterebbero anche, visto che lo userei come un pc secondario, ma ho letto in giro che la asus è migliore sopratutto per il suo sistema di raffreddamento e per i materiali. HP invece dimostra il maggior numero di rotture nei primi 2 anni. Secondo voi quale marca è migliore? Grazie

ASUS:

Notebook ASUS F550LDV-XX483H in offerta su Unieuro

HP:

HP 15-R018NL I5-4210U W8
 

Staff

Moderator
ti hanno detto anche che l'assistenza Asus non gode di buona fama?
purtroppo queste indicazioni per quanto possano essere utili per orientarsi un minimo, tuttavia non sono delle verità assolute. ci sono sicuramente anche utenti contenti dell'assistenza di Asus e noi ad esempio non abbiamo mai avuto problemi di surriscaldamento con i portatili HP
8GB di RAM te li consiglio su un notebook oggi, 4GB sono davvero il minimo. se decidi di prendere l'Asus metti in conto un upgrade della memoria dopo 6 mesi o un anno o anche prima se fai un uso intenso del portatile
 

SuperCiao111

New member
ti hanno detto anche che l'assistenza Asus non gode di buona fama?
purtroppo queste indicazioni per quanto possano essere utili per orientarsi un minimo, tuttavia non sono delle verità assolute. ci sono sicuramente anche utenti contenti dell'assistenza di Asus e noi ad esempio non abbiamo mai avuto problemi di surriscaldamento con i portatili HP
8GB di RAM te li consiglio su un notebook oggi, 4GB sono davvero il minimo. se decidi di prendere l'Asus metti in conto un upgrade della memoria dopo 6 mesi o un anno o anche prima se fai un uso intenso del portatile
Ok, ho capito grazie della risposta, comunque ho visto che la memoria della scheda video dell'asus è di tipo ggdr5 invece quella dell'hp e dd3 nonostante abbiano tutti e due una gt 820m per caso c'è qualche differenza?
 

Staff

Moderator
mi risulta che la Nvidia 820M abbia solo GDDR3 quindi l'indicazione GDDR5 dovrebbe essere un errore. Verifica con il venditore. ovviamente GDDR5 sarebbe meglio
 

elektrogroove

New member
Personalmente preferirei Asus, tra l'altro sono uno degli utenti soddisfatti dell'assistenza ;) per la scheda video se ti interessa anche giocarci un po sappi che con i titoli recenti lo puoi fare solo a livello di settaggi basso, pochi a livello medio. Mia sorella ha un asus con quella scheda video e non è proprio un granche'.