Dubbio

New member
Dato che ormai l'acquisto di un pc portatile è diventato sempre più urgente, vorrei chiedere un consiglio su tre modelli tra i quali sono indeciso e non so decidermi:

1. Acer ASPIRE AS5920
2. HP Pavilion DV9745EL
3. Asus PRO31SA

Come potete notare, tutti e tre i modelli montano una scheda video dedicata da 512MB, quindi passiamo all'analisi di altre cartteristiche: l'Acer è il migliore dei tre a livello di prestazioni, il Pavilion è il più bello esteticamente ^^ - ma tenderei a escluderlo perchè è da 17 pollici e devo portarlo spesso in giro - e infine mi dicono che l'ASUS è qualitativamente il migliore, anche se a livello di prestazioni tra i tre è il peggiore! Ora...ke mi consigliate? Ringrazio in anticipo e resto in attesa---:silly:
 

Dubbio

New member
Ecco le specifiche:

ACER Aspire 5920G
Costo: € 1399
Processore: Intel Core Duo T9300
Risoluzione Schermo: 15,4'
RAM: 4 GB
Hard Disk: 320 GB
Scheda Video: Nvidia GeForce 512 MB
Extra: Lettore Blueray, Bluetooth, Ingresso HDMI

HP Pavilion DV9745EL
Costo: € 1199
Procesore: Intel Core Duo T7500
Risoluzione schermo: 17'
RAM: 2 GB
Hard Disk: 250 GB
Scheda Video: Nvidia GeForce 512 MB
Extra: un'estetica da urlo XD

Asus PRO31SA
Costo: € 1099
Procesore: Intel Core Duo T7500
Risoluzione Schermo: 15,4'
RAM: 2 GB
Hard Disk: 250 GB
Scheda Video: ATI Radeon 512 MB
Extra: Tutta la qualità di un Notebook Asus!

Ecco...ora mi serve una mano! Quale mi consigliate? Perchè? Altre idee oltre le tre sopracitate? Resto in attesa di una risposta!
 

Galadh

New member
Ancora insufficienti ma penso di poter colmare.
Allora il primo dovrebbe essere per esclusione questo
Acer Aspire 5920G-934G32BN
Il secondo questo:
HP Pavilion dv6745el
il terzo questo:
Asus Pro31SA
Anche se non sono sicuro al 100% perchè ci son tantissime piccole variazioni.
Allora...l'Acer costa di più ma le prestazioni sono nettamente superiori, infatti ha processore Penryn e anche il lettore Blu-Ray. L'asus è ancora molto buono anche se la scheda video non è il massimo (pur sempre di fascia media). L'HP lo vedo molto sotto gli altri: possono pompare il clock del turion quanto vogliono ma rimane sempre di gran lunga inferiore alle altre proposte. Aspettiamo Puma.
Sceglierei a questo punto tra Asus e Acer. E con tutta sincerità aspetterei le offerte di marzo per vedere modelli più recenti di Asus come qualche Pro57, più moderno.
 

Dubbio

New member
Uppo la discussione per vedere se ci sono altri pareri!!!
Non so se la Acer sia affidabile o meno cone ditta!!!