Anarchist93

New member
Buongiorno.
A breve dovrei acquistare un portatile e stavo dando un'occhiata in giro. Sarà dedicato principalmente a lavori di grafica (non eccessivamente complessi) e video grafica con, ad esempio, AfterEffects, Photoshop e Pinnacle. Purtroppo il mio budget non è altissimo, sugli 800 euro massimo.
Qualche giorno fa ho visto da Expert l'Asus x52jt-sx096v a 749€. Guardando in giro ho visto che più o meno con il processore potremmo esserci, ma mi preoccupano la Ram (solo 4 Gb) e la scheda video che (se non ho capito male) nel mio caso non serve a molto, ma a me sembra comunque scarsa.

Detto questo, avete qualche consiglio da darmi?
Grazie dell'attenzione. :D
 

peppe22

New member
diciamo che in quel campo trarresti parecchio benefici da un i7,meglio se i nuovi sandy bridge...tutavia non sottovalutare il compito della scheda video,che è la compagna del processore,non DEVI scendere stto ati 5650 o 6550 o nvidia gt525m/425m
 

Anarchist93

New member
Quindi quello che avevo visto:

Tipo CPU Intel
Unità Ottica Masterizzatore DVD
Wireless Con
Dimensione schermo (pollici) 15.60
Porta USB 3 USB
Tipo di scheda Video ATI Mobility Radeon HD 6370 1G
Velocità del processore in GHz 1.73
TV Tuner Senza
Capacità RAM in Mb 4096.00
Sistema operativo supportato Windows 7 Home Premium
Capacità hard-disk (GB) 640.00
Tipo di processore Intel Core i7
Nome Processore 740QM

Com'è? Mi potresti consigliare qualche altro modello? Grazie.
 

Anarchist93

New member
749€...
Altrimenti sul sito della Dell avevo visto l'Xps 15 che anche se costa un pò di più (849 €) mi sembra davvero molto buono.

Processori e chipset
Intel® CoreTM i7 2630QM (2GHz/Cache da 6 MB)

Sistema operativo
Autentico Windows® 7 Home Premium a 64 bit

LCD
15.6 HD WLED TL (1366x768) 720p with 2.0 Mega Pixel Integrated Camera

Memoria
Doppio canale SDRAM DDR3 da 6 GB9 a 1333 MHz

Capacità del disco rigido
Disco rigido SATA da 500 GB9 ( rpm) (7200 rpm)
Scheda video
1024MB NVIDIA GT525M GeForce®

Colore rivestimento
Metalloid Aluminum Cover

Garanzia
Un anno di supporto hardware con ritiro e restituzione incluso con il PC

Batteria principale
Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh

Unità ottica
Unità ottica DVD+/- RW 8x

Che ne dici?
 

Dk87

New member
Decisamente migliore questo modello Dell della nuova serie con cpu sandy bridge, hai vantaggi sia prestazionali sia di longevità del prodotto, anche la scheda video va meglio di un'ati6370 che infatti pur essendo di ultima generazione non garantisce prestazioni all'altezza degli usi che un i7 740 è destinato a svolgere, dunque le 100€ di più che spenderesti per questo Dell sono sicuramente ben investite.
 

Anarchist93

New member
Grazie mille per la tua disponibilità.
Se non hai altri consigli e se a me non viene in mente più niente (in caso ti farò sapere) punterò sul Dell. :)
Grazie ancora :)
 

Dk87

New member
:) per qualsiasi cosa siamo qui anche per le impressioni che avrai sul prodotto dopo l'acquisto.
 

Anarchist93

New member
Scusami se ti disturbo ancora, ma ho visto questo pc e mi ha colpito la grande differenza di prezzo (circa 200€).

PROCESSORE Velocità di clock: 2,9 GHz | Bit: 64 | Tecnologia: Core i7 | Modello del processore: 2630QM

RAM RAM Installata: 4 GB | Banchi RAM Liberi: 0 | Frequenza: 1.333 MHz | Tecnologia: DDR 3

MONITOR Dimensioni: 15,6 " | Risoluzione Massima (Larghezza): 1.366 Px | Risoluzione Massima (Altezza): 768 Px | Luminosità: 200 nit | Contrasto: 300 :1
| Tecnologia: LCD Matrice Attiva (TFT) | Proporzione: 16:9 | Risoluzione (Standard): HD (1366x768) | Compatibile 3D: No | Touch screen: No

MEMORIA DI MASSA Dimensione Tot. Supporti: 500 GB | Velocità Supporto 1: 5.400 rpm | Tipo Supporto 1: HDD (Hard Disk Drive)

AUDIO Scheda Audio Integrata: Sì | Microfono Integrato: Sì

GRAFICA Memoria Dedicata: 2.048 mb | Produttore: Nvidia | Modello: GeForce GT540M | TV Tuner: No

WEBCAM Megapixel: 1 | Frame per secondo: 30 | Webcam integrata : Sì

BATTERIA Durata Batteria: 4,5 hr | Numero celle: 6

SISTEMA OPERATIVO & SOFTWARE Bit S.O.: 64 | S.o.: Windows 7 | Versione S.O.: Home Premium | Versione Office: Starter

DIMENSIONI & PESO Peso senza imballo: 2,6 kg

CONNESSIONI Porte USB 2.0: 2 | Wireless (standard): 802.11g | Bluetooth : No | Porta HDMI: Sì

GENERALE Colore Primario: Nero | Materiale Chassis: Plastica
 

Dk87

New member
Il prezzo maggiore è dato dalla scheda video che fa alzare il prezzo ma anche le prestazioni, la cpu è la stessa quindi con le applicazioni che utilizzano prevalentemente il processore le prestazioni sono le stesse, però se i tuoi usi si estendono anche al 3D o ai giochi di certo una 540 nvidia sa cavarsela meglio di una 525 nvidia che è comunque buona se la grafica 3D e i giochi non fanno parte del tuo parco usi:)