ChrisFerguson

New member
Salve a tutti! Sono un nuovo iscritto a questo forum ce ho sepre frequentato come visitatore! ;)
Oggi però ho bisogno del vostro aiutooooooooo! !!:confused:
mi trovo a dover acquistare un portatile per finire l'università(edile-architettura) e lavorare su ambienti cad 2D 3D e rendering...ma in giro ho visto di tutto e non sò scegliere..anche perchè non vorrei rimanere fregato dalla scelta della scheda video sbajata!!!!!posso spendere fino a 1000 euro...tranquillamente..voi cosa mi consigliate?
Ps. vi ringrazio in anticipo tutti! :D
 

Dgenie

Active member
:) se segui il forum ormai lo saprai che vi consigliamo di postare i modelli che trovate in vendita e che vi sembrano interessanti
è un metodo utile per:
- evitare di chiacchierare di modelli e configurazioni che non troverai mai in giro
- darti un consiglio mirato
 

ChrisFerguson

New member
appunto per questo...il modello si può ordinare su internet tranquillamente...il mio problema è la scelta della scheda video..che è cruciale per questi programmi!
ASUS N75SL V2G-TZ046V - Core i7 2.2 GHz - 8 GB RAM Disco rigido 750 GB HDD / 7200 rpm
Interfaccia Serial ATA-300
Disco rigido (secondo) 750 GB HDD / 7200 rpm - Serial ATA-300
Optical Drive DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM / BD-Writer
Schermo
Tipo 17.3"
Tecnologia con LCD retroilluminato Retroilluminazione a LED
Risoluzione 1920 x 1080 ( Full HD )
Widescreen Sì
Rapporto altezza/larghezza 16:9
Caratteristiche Glare
Audio & Video
Processore grafico NVIDIA GeForce GT 635M - 2 GB DDR3 SDRAM
VAIO SONY SERIE F
Fino a Processore Intel® Core™ i7
Windows® 7 Professional autentico o altre edizioni
Schermo da 41,6 cm (16,4") fino a schermo VAIO Premium (1920x1080)
Scheda grafica fino a 2 GB
Disco rigido fino a 1 TB
oppure un Dell xps17
Il sistema include:
Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit, Italiano
Processore Intel® Core™ i7-2670QM di seconda generazione da( 2,20 GHz con Turbo Boost fino a 3,10 GHz)
Supporti di ripristino del sistema operativo Windows® non inclusi
Microsoft® Office Starter 2010 include versioni di Word 2010 ed Excel 2010 con funzionalità ridotte e messaggi pubblicitari.Senza PowerPoint o Outlook.
Un anno di supporto hardware entro il giorno lavorativo successivo
Nessun protezione per danni accidentali
McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi, italiano
DataSafe Online Backup da 2GB, licenza valida per un anno
Adobe® Photoshop® Elements + Premiere® Elements
44 cm(17.3") FHD WLED AG (1920x1080) con Webcam da 2.0 Mega Pixel integrata
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 6.144 MB, 1.333 MHz [1x2.048 + 1x4.096]
Disco rigido Serial ATA da 750 GB (7.200 rpm)
Unità DVD +/- RW (lettura/scrittura CD e DVD)
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 555M da 3GB
Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 90 Watt? se conoscete qualche altra soluzione con schede video e configurazioni più adatte al tipo di programmi che userò aiutatemi ! :) grazie ragazzi e scusate per le poche info che vi ho dato prima! ps quindi le marche in ordine sono Asus,Sony,DELL,Toshiba!
 

Iron_cool75

New member
Ciao,sicuramente ottima configurazione,hai guardato se trovi lo stesso i7 con video radeon,magari serie 7000,le hanno presentate da poco e da quanto visto in internet credo siano molto performante,visto anche l'utilizzo che devi fare del pc......
 

ChrisFerguson

New member
tu dici uscirà qualcosa? speriamo ;( sigh!! non sò uanto resisterò con il mio dual core...con nvidia 9600m gt da 1 gb xD poveroooooo
 

USBunny

New member
Occhio serie 7000 vuol dire tutto quindi miraccomando non fatevi ingannare dal 7, dovete vedere i numeri dopo per capire la categoria di scheda video, la serie conta relativamente, ti indica che è più nuova, non che sia più potente, se dopo il 7 vi sono numeri sotto il 5 la scheda è di fascia bassa, dal 5-6 in su sono di fascia media o alta, gli ultimi due invece penso siano riguardo piccole differenze, clock, ram ddr e simili..

6470 vs 6490 la prima monta ram ddr3 mentre la seconda ddr5