furiarosanero

New member
salve a tutti i partecipanti al forum, sono un nuovo iscritto e mi trovo in serie difficoltà in quanto cerco un portatile con le seguenti caratteristiche

PROCESSORE T9400, 4GB, SCHERMO 15.4”, HARD DISK da 320GB, MASTERIZZATORE DVD, MODEM, WIRELESS, BLUETOOTH, SCHEDA VIDEO di qualità, WEBCAM, , porta fire wire, buona connettività ( e-SATA, se possibile) e la possibilità di installare XP in quanto tutti i programmi di cui dispongo, alcuni come Voice Editing premium, girano bene su XP. ( quindi con VISTA BUSINESS XP PROFESSIONAL KIT )

mi avevano suggerito il Travelmate 6593G 944G 32MN, ma non dispone della fire wire.

Grazie per il consiglio
:sick:
 

Galadh

New member
Allora se vuoi il kit per il downgrade della licenza, purtroppo, ti toccherà acquistare quasi sicuramente una macchina di categoria professionale, dal momento che l'opzione del downgrade della licenza è prevista solamente per Windows Vista Business o Ultimate, ma non Premium e Basic. Il problema è che acquistare un notebook professionale solamente per avere una licenza di XP è tutt'altro che conveniente, specie dal momento che se sei in possesso di una licenza di XP, puoi fare tranquillamente un "downgrade" fai da te su praticamente ogni tipo di notebook consumer, che sicuramente rispecchierebbe meglio le tue esigenze, a parità di prezzo.
In particolare (anche se magari dovresti specificare meglio le esigenze video, per capire cosa devi fare) ci sono molti Asus, ad esempio della serie M50, oppure anche alcuni HP Pavilion dv5, Toshiba Satellite A300, che integrano tutte queste caratteristiche. Gli Acer consumer non hanno porta Firewre ma si può rimediare con un semplicissimo adattatore Firewire-USB da pochi euro nel caso.
Altra cosa: vuoi installare XP solamente per utilizzare quel software? Potrebbe essere supportato benissimo anche da Vista..Hai provato sul computer di qualche amico o su di un fisso? Ti risparmierebbe molti problemi.
 

furiarosanero

New member
grazie moltissimo per i consigli, credo che lo prenderò aggiungendo una card per la fire wire e a che ci sono una per e-SATA,
Con la novità di W7 spero tra un anno di upgradarlo direttamente al nuovo sistema operativo.
Grazie ancora
:) :) :)
 

furiarosanero

New member
grazie moltissimo per i consigli, credo che lo prenderò aggiungendo una card per la fire wire e a che ci sono una per e-SATA,
Con la novità di W7 spero tra un anno di upgradarlo direttamente al nuovo sistema operativo.
Grazie ancora
:) :) :)
 

furiarosanero

New member
grazie moltissimo per i consigli, credo che lo prenderò aggiungendo una card per la fire wire e a che ci sono una per e-SATA,
Con la novità di W7 spero tra un anno di upgradarlo direttamente al nuovo sistema operativo.
Grazie ancora
:) :) :)