Xtefano

New member
Accantonata definitivamente l'idea HP dv5 (risoluzione del display bassa e aspetto poco gradevole), sarei orientato, seguendo il consiglio di Galadh, sull'Asus M50VM-AK035C, ma... e se volessi considerare l'Acer (Galadh mi confermi quanto detto da un negoziante: "hanno totalmente rivisto l'assistenza"?)??? Quale modello potrebbe essere paragonato all'Asus? L'Aspire 6930 o il 6935?

Grazie mille... nuovamente!
Vi giuro che entro questa settimana decido :p e non rompo più :whistle:
 

Galadh

New member
Un modello paragonabile non c'è. Se vuoi una risoluzione superiore ci sono per l'appunto quei modelli, che hanno rapporto di forma diverso e risoluzioni, a seconda del modello, di 1366x768 o 1920x1080 pixels. Sono comunque proposte con un target abbastanza diverso, ma entrambe adattabili ai propri scopi.
Acer ha completamente rivisto l'assistenza agli inizi del 2007 se non erro.
 

Xtefano

New member
Eccomi!!!
Oggi ho preso finalmente il mio nuovo notebook :woohoo:... anzi... per adesso è stato prenotato e quindi inizia l'attesa: dovrebbe arrivare il 22 ottobre!

Ah... dimenticavo il modello: Asus M50VM-AK035C ;)

Credo di aver fatto (sapientemente consigliato :)) la scelta giusta, considerato il budget, e di aver preso un nb performante, affidabile e... speriamo bello esteticamente (non l'ho mai visto dal vivo :cheer:)

Vorrei ringraziare infinitamente il gentilissimo Galadh per i consigli e la pazienza, grazie!

Spero di farvi avere al più presto le mie impressioni sul mio nuovo compagno di lavoro.
 

Galadh

New member
Complimenti per l'acquisto. Ti chiederei, appena ti arriva, una opinione sullo schermo, che a me è piaciuto molto per luminosità. Attento perchè ho notato che utilizzando l'utility per regolare lo schermo in base alla luminosità ambientale, non si raggiunga la luminosità massima. Poi probabilmente con le utility preinstallare nei modelli in commercio (il mio non lo era) sarà già tutto sistemato. Ottima macchina!
 

Xtefano

New member
Ti ringrazio per i complimenti e rinnovo il mio ringraziamento per gli utilissimi consigli ricevuti.

Sono impaziente di farti avere la mia opinione sullo schermo... non vedo l'ora di averlo sotto le dita :laugh:
 

Xtefano

New member
Galadh ti chiedo umilmente perdono per i tre mesi di ritardo con cui ti rispondo :(, ma una valanga di casini mi hanno tenuto lontano dai forum che abitualmente frequentavo!

Anche se ormai stiamo parlando del Protozoico... il mio Asus M50VM scelto grazie ai tuoi consigli è una favola: bello, elegante, solido (a parte qualche scricchiolio al tasto Esc!) e performante... nonostante Vista :(!!!!!!!

Lo schermo?!?!?!?! UNO SPETTACOLO!!!!! Limpido, definito, NERO... a patto di non avere la luce alle spalle altrimenti diventa uno specchio!!!!

Infine... grazie mille per i tuoi consigli per gli acquisti e scusami ancora.
 

Galadh

New member
Ma figurati mi fa piacere che ti trovi bene. Se ti interessa passare ad XP (nel caso puoi ottimizzare Vista seguendo le guide nella sezione articoli, o semplicemente levando l'UAC, ibernazione, AERO ed eventualmente punti di ripristino, cosa che probabilmente avrai giàfatto) utilizzando questi driver che ho raccolto avendolo avuto in prova:
Driver Asus M50Vm. Funziona TUTTO tranne il sensore ad infrarossi per il telecomando. Magari un bel dual boot, visto anche il capiente disco, sarebbe conveniente (comunque rimane la partizione di ripristino ed i dischi DVD di ripristino per riprendere Vista).
Parliamo di 3 mesi fa, è vero, ma ora come ora, valutando pregi e difetti dei modelli in circolazione ed i vari ritardi, personalmente credo che acquisterei, potendo, ancora un M50Vm :).