Notepacco

New member
Ho seguito un po i vari topic ufficiali e non ,ma ancora non riesco a scegliere.

In pratica sul prontaconsegna ho trovato i seguenti modelli :

asus x64jq (5730 da 1 gb ,core i7 )a 999€

Acer as5740g 434g6 (Scheda video da 512mb e core i5)a 750€
Acer AS5740G-434G64MN M430/2X2GB/W7 - LX.PMF02.115 - Monclick

Hp dv6 2153 el (Corei7 nvidia 230m 1GB) a 969€

Euronics Acquista Online - HP - Dv6-2153el Espresso in offerta su Euronics.it

Scopo è avere un notebook che mi permetta di lavorare bene al photoshop/lightroom con raw da 12mb in su e magari poter giocare a cod6 o proiettare su muro o altro monitor karaoke e slideshow.


Spesa massima è sui 1000€ e considerate che non lo userei giornalmente ma che mi dia soddisfazioni nei campi appena citati

Ovviamente se potete consigliarmi qualcos'altro mettetevi avanti purche il qualcos'altro possa arrivarmi entro giorno 23 perche devo partire e presentarmi giorno 25 per la laurea:eek:
 
Ultima modifica:

Dk87

New member
Gli acer negli ultimi tempi sono molto affidabili hanno una qualità generale che supera anche i concorrenti quindi anche sugli acer vai tranquillo tra i modelli che proponi quelli con i7 sono ipiù potenti seguiti dagli i5 se non usimolti software contemporaneamente e comunque la grafica 3D non è troppo tra i tuoi interessi allora anche un i5 va bene lascheda video se non giochi e non fai3D va bene anche di fascia media tra i modelli proposti che va bene un po' per tutto ma non troppo per i giochi è l'asus anche l'hp comunque è da considerare viste le prestazioni in linea con l'asus, l'acer con i5 va bene premettendo quanto detto prima
 

Notepacco

New member
Gli acer negli ultimi tempi sono molto affidabili hanno una qualità generale che supera anche i concorrenti quindi anche sugli acer vai tranquillo tra i modelli che proponi quelli con i7 sono ipiù potenti seguiti dagli i5 se non usimolti software contemporaneamente e comunque la grafica 3D non è troppo tra i tuoi interessi allora anche un i5 va bene lascheda video se non giochi e non fai3D va bene anche di fascia media tra i modelli proposti che va bene un po' per tutto ma non troppo per i giochi è l'asus anche l'hp comunque è da considerare viste le prestazioni in linea con l'asus, l'acer con i5 va bene premettendo quanto detto prima

Quindi l'acer è da escludere perc he la mia idea di gioco deve permettermi di avere qualche chance di stare su livelli medi per qualche mese.

Tra asus e hp la scheda video,da quanto dici tu, è allo stesso livello pero il processore ,dato che come programmi userei solo photoshop, non sarebbe mai usato al 100%

Resta solo da chiederti che modello potreste consigliarmi che abbia l'i5 e scheda video accettabile?
 

Notepacco

New member
Dato che nessuno mi ha piu risposto ,riuppo la discussione.

Mi sono fatto un giro e dell'asus non ne ho piu voglia perche ho letto della durata minore probabile della batteria .

Il risultato è che dappertutto non trovo nulla se non l'hp detto nel primo post e il dv6 2143 che ha un I5 e costa 800€.

Unico dubbio deriva da questa 230m che chiedo come realmente se la cava con gli ultimi giochi e soprattutto con cod modern warfare 2
 

Dk87

New member
La 230 non è che sia proprio adatta per i giochi e quel gioco è abbastanza esigente quindi dovresti orientarti verso una scheda video un po' più performante mentre l'i5 va più che bene se vuoi una scheda video più potente abbinata a un i5 i prezzi salgono sulle 1000€
SONY Vaio VPCF11ME/H
Intel Core i5 520M (2.40GHz, 3MB L3, 4.8GT/s QPI)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 16,4" wide
Wi-Fi 802.11b/g/Draft n - Windows 7 Home Premium
Webcam integrata - Bluetooth - Lettore Blu-ray
Scheda video NVIDIA GeForce GT 330M 1GB dedicata
come scheda video non è proprio x i giocatori incalliti ma va meglio della precedente
 

Notepacco

New member
Ma l'hai visto fisicamente?
Te lo chiedo perche ho contattato 2 mediaworld e l'online con risposta che ancora risulta in arrivo e al momento ci sono ben poche speranze che arrivi
 

danyh85

New member
Salve a tutti,
volevo chiedervi un consiglio riguardante l'acquisto di un notebook:
Sono intenzionato all'acqusto di un nuovo notebook abbastanza potente, dopo un'accurata ricerca ho pensato di orientarmi sui nuovi Sony vaio serie f, per la precisione su questi modelli: SONY Vaio F11J1E/B e SONY Vaio F11z1E/B.
Ma ho un piccolo dubbio, è vero che il secondo modello ha più ram e una maggiore capienza del HD, ma in compenso il primo modello costa meno ed ha un HD a 7200 rpm rispetto ai 5400 del secondo modello. per il resto si equivalgono.
Considerando che la differenza è di 150 euro e che posseggo già un hd esterno da 500 gb cosa mi consigliate.
Il nuovo pc mi serve per lavorare con autocad e arcgis, oltre il normale utilizzo di internet e videogame.