livilla

New member
Grazie ai vostri preziosi consigli ho ristretto la mia scelta tra questi due modelli:

- hp dv5-1113 a 795 euro
- sony vaio cs11 p8400 a 915 euro

Cosa ne dite, considerando che il pc mi serve principalmente per office e internet? Il sony e' effettivamente migliore o e' solo un fatto di estetica? Grazie!
 

Mandi

New member
Beh, considera anche che un Nb da 14" costa anche di più perchè bisogna miniaturizzare un po' di più, e questo ha un prezzo. I due Nb si equivalgono, ma secondo me il Vaio li vale. E l'estetica secondo te non ha un prezzo?
 

Mandi

New member
Immagino tu avrai già considerato lo schermo più piccino no? Questa è la differenza sostanziale, e se tu l'hai messa in conto allora prendi il Vaio. Che domande! Sarà il prossimo Nb anche della mia dolce metà.

Ma mi dici a cosa sono dovuti i tuoi dubbi, detto francamente? Temi forse che siano soldi buttati quelli della differenza? Io dico che un Nb diventa un oggetto molto personale (ancor di più per una LEI), e quindi la scelta non può prescindere da questo.
 

livilla

New member
Grazie Mandi, mi hai convinta! Mi puoi dire dove lo acquista la tua dolce meta'? (se si puo' dire secondo le regole del forum naturalmente)
 

Mandi

New member
Non ci sono problemi...
Ho fatto un giro su internet e devo dire che grosse offerte non ci sono (io cerco su trovaprezzi). Insomma: la forbice tra prezzo del negozio ed il prezzo internet non è così forte come su altri modelli, e quindi lo compriamo direttamente in negozio.
Io sono di Verona e qui c'è la Fnac. Riusciamo ad averlo a 950 (999-5%), e quindi già un buon prezzo (in genere i Vaio hanno prezzi poco "ritoccabili").

Tu lo hai trovato su Internet a quella cifra?
 

Mandi

New member
Dimenticavo: e il colore? La mia amata lo vorrebbe Rosa ma sto cercando da settimane di farle cambiare idea e dirottarla sul Bianco. E così abbiamo trovato il compromesso: Nb bianco e custodia e mouse rosa...che genio!
Temo davvero che Rosa possa stancare...
 

livilla

New member
Anche a me piace rosa! Nel dubbio di stufarmi però penso di prenderlo nero.
Su internet l'ho trovato su Vendiamo on line a 908 e su Epto a 932. Mi sembra che entrambi i venditori abbiano buone recensioni.

Ciao e 1000 grazie!
 

Galadh

New member
Attenzione il Vaio CS ha un difetto spesso sottovalutato che può essere considerato molto grave a seconda delle modalità di utilizzo.
Manca la porta HDMI (ed anche, in eventuale sostituzione, una DVI); l'unica uscita video disponibile è una obsoleta VGA.
Tutte i modelli di casa HP invece ne sono provvisti di default.
Se si ha intenzione di utilizzare il notebook anche per collegarsi a display esterni ad alta risoluzione per attività di tipo multimediale e non solo, dovrebbe tenere in grande considerazione questa mancanza.