blackhole

New member
Ciao a tutti ,
per svariati motivi che non vi sto ad elencare non posso farmi un fisso e devo ripiegare su un portatile , la maggior parte dei giochi che mi interessano sono RTS a turni e tempo reale (tanto per citarne qualcuno civilization V, c&c 3 , starcraft 2, supreme commander 2) e qualche fps (alien vs predator , cod mw 2 , raimbow six las vegas , crysis (dettagli alti ma specifico dx9)

sono interessato agli alienware e sono ricaduto su de scelte :

m15x
con i7 a 1.73 Ghz quad core e gtx260m

m17x
i5 540m (2.53Ghz ) dual core
HD 5870

entrambi con risoluzione nativa da 1440x900 per ottenere piu fps

allora lo so che la 5870 e la piu potente scheda video per portatili e quindi la scelta dovrebbe ricadere su questa ma l' i5 ce la fa ho fa da collo da bottiglia ? (non mi dite di prendere il g73 perche non si trova in giro neanche a pagarlo:D)
 
Ultima modifica:

K88

New member
Discussione spostata.
Comunque la GTX 260M alla fine non è molto inferiore, a mio parere il vero difetto è la mancata compatibilità con le DirectX 11 (per questo a breve uscirà la nuova serie di Nvidia). L'i5 come capacità di calcolo pura non è male e devi considerare che difficilmente i giochi riescono a sfruttare perfettamente il multithread.
 

blackhole

New member
Discussione spostata.
Comunque la GTX 260M alla fine non è molto inferiore, a mio parere il vero difetto è la mancata compatibilità con le DirectX 11 (per questo a breve uscirà la nuova serie di Nvidia). L'i5 come capacità di calcolo pura non è male e devi considerare che difficilmente i giochi riescono a sfruttare perfettamente il multithread.


ok 4 domandine e ho finito:
in generale la qualità degli alienware per il prezzo che si fanno pagare e buona? scaldano molto? hanno la scheda video integrata con lo switch ?la 5870 e dx11?
 

mn7

New member
la 5870 supporta sicuramente DX11
il Core i5 integra il sottosistema video quindi è possibile usare la grafica ibrida, mentre il core i7 non ha grafica integrata
gli alienware sono progettati per scaldare molto e per dissipare molto, quindi la cosa è totalmente sotto controllo, non ti preoccup
se vuoi risparmiare puoi pensare ad una macchina da gioco altrettanto potente ma più economica, come un MSI GT660 o GX660
 

mat90

New member
ciao io ho un mx15 e devo dire che come qualità costruttiva e ottima e anche come resistenza agli urti dato che a il case in magnesio!!!!
e per le temperature tranquillo io dopo circa 2:30 di gioco con crysis la gpu non superava i 65° :)