gaba

New member
cosa mi consigliate tra:
- acer aspire 8920G
- asus M70SA-7U006C
- asus M50SA-AK027C
considerando che lo uso anche per lavoro: disegno cad.
 

Galadh

New member
Per lavoro sicuramente meglio un formato 16:10, quindi escludiamo l'acer.
Poi la scelta deve dipendere da te. Entrambi hanno una risoluzione alta e proporzionata alla diagonale. Il 15.4 pollici WSXGA+ con1680x1050 pixels. Il 17 pollici WUXGA con 1920x1200 pixels.
Dipende se ti interessa la portabilità, il costo, etc. Penso siano entrambi buoni, anche se teoricamente potresti provare ad indirizzarti ad una workstation per CAD.
 

Galadh

New member
Grafica uguale, l'M70 ha 2 HDD, ma soprattutto la diagonale da non sottovalutare (quindi il peso e le dimensioni): 15.4 contro 17. Poi cambia la risoluzione, e l'M70 ha il tuner, l'M50 no.
 

Galadh

New member
Attualmente è una soluzione abbastanza unica: un superaccessoriato multimediale dalla grande potenza. Si potrebbe raggiungere qualcosa di simile configurando un Dell XPS M1730.
 

orei

New member
perchè dite che per lavoro.. la risoluzione dei nuovi gemstone blue.. nella versione sia da 16" che da 18".. non conviene?

Io devo cambiare il mio hp dv9000.. e stavo puntando proprio sul 16" più carrozzato della serie.. uso cad e faccio architettura.. pensate che realmente, non convenga tale schermo??

grazie mille a tutti
 

Galadh

New member
Gli Acer da 16 e 18.4 pollici non hanno un rapporto diagonale classico di 16:10, ma quello cinematografico da 16:9. Per le aree di lavoro professionali sicuramente meglio il 16:10, fermorestando che alcuni programmi potrebbero avere problemi con un pannello da 16:9.