gladiator

New member
salve a tutti...
devo assolutamente cambiare il mio notebook.
l'uso che devo fare del notebook è svariato.
lo uso per lavoro, gestione sito, database e query anche abbastanza stressanti, elaborazione immagini.
mi piacerebbe anche poterlo utilizzare per l'entertainment.
la mia scelta era caduta sul toshiba x200, ma a parte il fatto che nei negozi è introvabile se non acquistandolo su internet (ma mi piacerebbe vederlo acceso almeno), vorrei capire se è, per le mie esigenze, il caso di buttarmi sulla serie Pro di toshiba, o su un notebook equivalente...
grazie
 

nico

New member
non vedo il 3D fra le tue esigenze, quindi perche' avevi scelto una gamestation come il Toshiba Satellite X200?
punta tutto su CPU e RAM, ma anche un chipvideo integrato andrebbe bene per te
 

gladiator

New member
al momento è vero, il 3D non è un'esigenza primaria, ma vorrei cmq una scheda nVidia,poichè non ho intenzione di tenermi vista, ma di passare ad UBUNTU, e per quello che ho letto, i driver nVidia sono tra i migliori per linx
 

enginher

New member
anche l'integrata Intel GMA X3100 viene supportata da Linux
poi ne passa fra volere una gpu Nvidia e prendersi una scheda di fascia alta come la 8700M ! :)
non ti accontenteresti di una 8400? :p
 

gladiator

New member
beh, anche la 8400 nn è male ma potendo sceglire... . Cmq, quello che realmene vorrei capire è che differenza c'è fra la serie satellite e la saellite pro. ;)
 

enginher

New member
beh si da un modello all'altro la componentistica puo' cambiare, ma non ci sono mai state grosse differenze.
controlla solo se il processore Intel Santa Rosa è Centrino Duo o Centrino Pro
 

gladiator

New member
Santa Rosa è il nome in codice della nuova piattaforma mobile Intel Centrino Pro che, a partire dal 5 aprile 2007, succede alla piattaforma Centrino Duo Napa.

fonte wikipedia