Olegunnar

New member
Buongiorno....sono riuscito a farmi fare uno sconto sul Toshiba A300-1MZ..lo pagherò 650 euro..in teoria vale 700 euro circa..
Com'è il notebook a livello di affidabiltà?..sono stati rilevati problemi da altri utenti?l'assemblaggio dei componenti?..insomma potrebbe essere un'affare?
Alltrimenti ci sono altre opzioni per quella cifra o giù di lì?
grazie a chi mi risponde..
 

Galadh

New member
Toshiba Satellite A300-1MZ
A 650 euro è sicuramente un buon acquisto, visto che come hai notato tu, lo si trova perlopiù a 700-750 euro.
E' una buona macchina tuttofare, ideale per applicazioni di tipo home/office e intrattenimento multimediale (film, video, musica, etc). Ha il vantaggio di offrire un processore di buon livello ad un prezzo relativamente basso, e imbarca una scheda video dedicata, anche se di fascia bassa e parecchio scarsa, che comunque da una mano alla CPU durante il decoding video, ed è in grado di sopportare anche videogiochi di qualche annetto fa. In pià offre una buona gamma di connettività senza fili, di ultima generazione (WiFi Link 5100AGN e Bluetooth 2.1+EDR), ha una porta HDMI, un discreto impianto audio. Niente da rimpiangere insomma. Qualitativamente è a livello delle comuni marche consumer, ma stando anche al feedback generale non soffre di grandi difetti. Unico appunto, alcuni si son lamentati della tastiera troppo luccicosa, che in determinate condizioni rende difficile la visione delle lettere sui tasti.
 

xgianni

New member
L'ho comprato pochi giorni fa a 700 euro. Mi sembra che vada bene (certo, la tastiera brillante dà un po' fastidio). Anche a me, ogni tanto, l'hd è un po' rumoroso!
Nessuno sa qualcosa?

Grazie
 

Sid

New member
ticchettio?
secondo me dipende dal disco. puoi far si' che l'hard disk vada a lavorare di meno ad esempio disabilitando la creazione automatica dei punti di ripristino
 

xgianni

New member
Ci avevo pensato, ora lo metto in pratica. Il mio timore è che l'hd abbia difetti hw.
Magari ci risentiamo tra un po'.

Grazie
 

mn7

New member
per verificare se l'hard disk è difettoso usate utility che leggono lo S.M.A.R.T!!! mi stanco per quante volte lo ripeto... :S