ChemiCat

New member
Ciao a tutti!!
Ho visto che è uscito il nuovo Santech N48.Sembra alquanto allettante da quel che ho letto qua...
Ci si può fare un pensierino per un futuro acquisto. Pareri e consigli vari sono ben accetti.
Grazie
 

ChemiCat

New member
Andando su sito della santech avevo pensato a questa configurazione:
SANTECH N48
CPU Intel Core 2 Duo P9500 2.53 GHz (DC, 6Mb, 25W, 64bit)
RAM 4 Gb DDR III 1.066MHz (2x2.048Mb)
HARD DISK 200 Gb 7200RPM Buffer 16Mb S.ATA
HD MEMORY 2 Gb Intel Turbo Memory (Robson)
DISPLAY 15,4" WSXGA+ 1.680x1.050 Glare Type IPS
VGA nVidia GeForce 9800M GT 512 Mb GDDR3 dedicati
OPTICAL DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
WiFi Intel Wireless-N 4965AGN (300Mbps, 802.11 a/b/g/n)
BLUETOOTH Bluetooth 2.0 Integrato
BATTERIA Non desidero questa opzione
TASTIERA Italiana (IT) - 87 Tasti
SISTEMA OPERATIVO Windows VISTA Home Premium 64bit ITA
BORSA Non desidero questa opzione
GARANZIA Non desidero questa opzione
Viene 1993€ iva inclusa. Viene quasi 2000€ ma penso che li valga.

Come processore è meglio il P9500 o il T9400?
E il modulo Robson è utile o no?

Grazie
 

Galadh

New member
Il P9500 ed il T9400 hanno prestazioni identiche. Il vantaggio è che il P9500 ha TDP di soli 25W contro i 35W del T9400, quindi anche se costa di più migliora l'autonomia del notebook e scalda di meno. Robsono è utile fino a un certo punto e sono con Vista. Velocizza un pò il caricamento di dell'OS, tutto qui. E' solo una tecnologia transitoria che verrà abbandonata con la diffusione dei drive SSD.
 

tesla

New member
sicuro che le prestazioni sono identiche? come fanno ad avere prestazioni uguali se hanno consumi diversi?
:dry:
 

K88

New member
Con 4gb di RAM l'incremento prestazionale dato da un modulo robson da 2gb è minimo. Per avere un'incremento servirebbe almeno una cache flash da 4gb (se non di più, però sfortunatamente non può essere utilizzato da Vista oltre 4gb di memoria flash).
Confermo che le prestazioni tra un T9400 e un P9500 sono identiche, almeno guardando caratteristiche e benchmark.
Solo prendendo un T9600 si passa ad un livello superiore, sacrificando però i consumi e l'autonomia.
 

ChemiCat

New member
Grazie mille x i consigli!
Mi sa che i 35€ del modulo robson li risparmio e piuttosto punto sul processore P9500
 

Ittita

New member
Ho delle immagini sul santech in questione....purtroppo non riesco a caricarle...mi richiedono troppo spazio...20 immagini per 64mb
 

Ittita

New member
Ho delle immagini sul santech in questione....purtroppo non riesco a caricarle...mi richiedono troppo spazio...20 immagini per 64mb
 

Galadh

New member
Wow nel senso che l'hai comprato e fotografato? Se vuoi condividere le tue foto e fare eventualmente una recensione contattaci pure in chat :)