Mark89

New member
Salve! E' un anno e mezzo che seguo questo sito ma è la prima volta che scrivo sul forum.

Sono rimasto piacevolmente colpito dal Santech n48 per la sua dotazione hardware in rapporto al prezzo, l'unica cosa che non mi soddisfa è la dimensione dello schermo cioè 15.4 pollici invece di 17.
E' probabile che nel corso dei prossimi mesi esca la versione 17? Mi conviene aspettare o posso buttarmi sul 15.4? Fa parecchia differenza la dimensione schermo?

Il motivo dell'acquisto è principalmente per giocare in casa con i giochi pompati (tipo crysis warhead e far cry 2) ma è importante anche per programmare con il visual studio (per creare e presentare un progetto alla commissione d'esame di maturità e università).
Scopi secondari sarebbero quelli di giocherellare con 3dsMax e Photoshop.

Poi come qualità dei portatili come è messa la Santech?
La qualità dell'assistenza via mail posso dire invece che è eccellente, ho mandato una mail con delle domande e nemmeno in un quarto d'ora mi hanno risposto in maniera esauriente a parte la domanda del 17 pollici dove non mi hanno ne confermato ne smentito.


Infine posto la configurazione che mi interessa:

SANTECH N48
CPU Intel Core 2 Duo P9500 2.53 GHz (DC, 6Mb, 25W, 64bit)
RAM 4 Gb DDR III 1.066MHz (2x2.048Mb)
HARD DISK 320 Gb 7200RPM Buffer 16Mb S.ATA
HD MEMORY 2 Gb Intel Turbo Memory (Robson)
DISPLAY 15,4" WSXGA+ 1.680x1.050 Glare Type IPS
VGA nVidia GeForce 9800M GT 512 Mb GDDR3 dedicati
OPTICAL DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
WiFi Intel Wireless-N 4965AGN (300Mbps, 802.11 a/b/g/n)
BLUETOOTH Bluetooth 2.0 Integrato
BATTERIA Non desidero questa opzione
TASTIERA Italiana (IT) - 87 Tasti
SISTEMA OPERATIVO Non desidero questa opzione
BORSA 2 Tasche col. Nero in Nylon
GARANZIA Non desidero questa opzione

€ 1.635,83
(iva inclusa: € 1.963,00)

PS: il blue ray ha importanza su uno schermo con una risoluzione e diagonale così?
 

Mark89

New member
Nessuno mi sa rispondere? :(

Mi va bene anche se mi consigliate di prendere 15.4 o 17 (uso in casa per un anno e poi università) e dei portatili simili come caratteristiche al santech n48.
 

Dgenie

Active member
è un buon notebook, ne abbiamo un esemplare in prova qui.
se vuoi qualche indicazione specifica chiedi pure, oppure se puoi aspettare qualche giorno dovrebbe uscire la recensione
 

malekir

New member
mi allaccio alla richiesta per chiedere come affidabilità come è l'azienda?
è a liv di cizmo e dell?
ciao e grazie
 

Dgenie

Active member
bisognerebbe vedere la qualità dell'assistenza. difficile dirlo anche perche' con una azienda due utenti potrebbero avere esperienze opposte, uno positiva l'altro negativa.
il mio consiglio è di basarvi principalmente sulla qualità del notebook. se il notebook è progettato bene e costruto con materiali robusti, la qualita' dell'assistenza passa in secondo piano
 

Mark89

New member
Benissimo! Attendo con trepidazione la recensione! :woohoo:

Ho cercato notizie in giro sul web sul Santech n48, quasi tutti i siti che ne parlano hanno come fonte NotebookItalia, siete un sito con informazioni di prima mano. :woohoo: :woohoo:

A malekir: come scritto sopra mi ha colpito positivamente la rapidità della risposta alla mia mail, mai ricevuto da una azienda una risposta così veloce in vita mia.
Per quanto riguarda la qualità dei portatili, ho trovato in rete poche note ma positive sui Santech, ma ogni portatile è un caso a parte a prescindere dal produttore, ad esempio la Acer marchiata come produttore di scarsa qualità si sta rivalutando con la serie Gemstone Blue.
Alla fine dei conti vale attendere la "prova su strada" di notebook italia.
 

Mark89

New member
Come siete messi con la recensione?

Volevo chiedervi in particolare come si comporta con i giochi pesanti come crysis e se avete notato qualche aspetto negativo rilevante.
 

C4Rd0

New member
Aggiungo una cosa: il peso è eccessivo? E l'ingombro???
E aggiungo ancora: mi fa troppa rabbia pensare che c'è il dv5t dell'HP, che pesa 2.65Kg, ma non rientra nelle mie preferenze a causa della risoluzione di cacca con cui lo vendono qui in Italia. In america è possibile prenderlo con la WSXGA...Fine dello sfogo.
Cmq sta bestiola interesserebbe anche me. Tutto sommato sembra meglio dell'X46 come design, e prestazionalmente sta su un altro pianeta....