rosariopsp

New member
Il mio è stato ritirato ieri per la sostituzione del chip in questione.....bha (come riferito dall'assistenza tecnica che ne ha ritirato un altro pochi giorni prima x lo stesso problema). Avrei preferito la sostituzione, considerando il costo e il mese di vita.
 

Pireddu

New member
Ragazzi,
io oramai ero quasi certo dell'acquisto ma...
questi problemi mi stanno facendo cambiare idea...

Una spesa del genere per poi doverlo mandare in assistenza...

Che mi consigliate?

Stefano
 

bency

New member
E' come compri una auto nuova...un possibile richiamo è da tenere in conto.
Cmq oggi sono stato contattato da un tecnico, visto che stò scalando per venire a capo della cosa, con il quale ho avuto modo di illustrare tutto lo scenario.
Lasciamo ora un paio di giorni che facciano le loro verifiche interne e poi vediamo cosa mi rispondono. Sicuramente dovranno a loro volta scalare al produttore della scheda combo.
Tolto questo piccolo intoppo, per il resto il prodotto funziona che è una meraviglia e non tornerei mai al mio vecchio notebook da oltre 2 Kg.
Vi aggiorno appena ho news!

PS per Rosario: secondo me al momento mandarlo in assistenza non risolve il problema.
 

rosariopsp

New member
sicuramente non quello della Wan/Wifi, almeno fino a quando non si convincono che la Wan deve essere gestita con sw dedicato, ma quello della Lan sicuramente, considerato che la sk di rete è scomparsa dall'elenco periferiche.....spero per farsi un giro di bar a bere buona cerveza......
 

bency

New member
Ragazzi in questi giorni mi sono preso anche un iPad 2 per fare un pò di raffronti nell'uso fra lo Slate e quello che oggi viene definito da tanti il Tablet per eccellenza.
In questo momento vi stò proprio scrivendo dall'iPad ma naturalmente non sono queste le prove che voglio fare. Le sfide a cui sottoporrò questi due Tablet sono quelle di tutti giorni in ambito lavorativo.
Ecco già la prima:
- in ufficio abbiamo una delle tante cartelle del file server sincronizzata in locale con gli offline folders. Questa si è resa necessaria per la gestione comune dei clienti quando siamo fuori azienda, ma non rendere tutto vincolante al singolo.

Bene, sullo Slate naturalmente nessun problema, ho aggiunto una microSD da 32 gb e reindirizzato la sincronizzazione qui. 32 gb è lo stesso spazio che ho sul mio iPad.

E sull'ipad? Ok un file server non si può sfogliare. Allora penso, ci sarà un app che me lo fa fare. E qui si apre un grosso dilemma. Io non devo interagire con il mio pc, ma con il mio server. Insomma il pc va bene per chi lavora da solo, ma se devi lavorare in un team come fai? Sono solo 2 gg che lo uso e al momento non lo fai, se non diminuendo la sicurezza del mio file server.

Chi di voi sincronizzerebbe il proprio file server con un servizio Cloud collegato a qualche App?

La seconda sfida è stata sull'uso delle classiche applicazioni di chat tipo Skype e Messenger. Possiamo dire pari, anche se pure qui trovo una piccola nota dolente rispetto allo Slate. A me avere le finestre affiancabili risulta molto comodo, mentre con l'ipad non è nativo. Di contro ci sono app che mi consentono di aggregare tutti i miei account in un posto solo. Quindi alla fine questo per me è un pareggio.

Ora farò qualche test sulle prestazioni.
Per il momento, almeno per me lo Slate è in testa....voi cosa ne pensate?

iPad vs Samsung Slate 7 con Windows 7 Pro a 64 bit
 
Ultima modifica:

saturn3000

New member
Non credo si possano paragonare, l'ipad nasce per il mercato consumer mentre lo slate è più indicato al settore business.
IOS ed Android sono sistemi operativi da smartphone e non possono minimamente competere con Windows, discorso a parte per quanto riguarda autonomia ed applicazioni touch friendly, lì Windows perde... (non vedo l'ora di provare Windows 8 beta!!!)
...avevo un EeePad Transformer che ho venduto dopo 6 mesi perchè Android mi iniziava a stare un po' stretto.
 
Ultima modifica:

bency

New member
E' che io sono un utente business che fa ogni tanto cose da consumer....del resto mi basta già lavorare 12 ore al giorno con il PC.

Cmq il mio raffronto è teso a cercare qualche cosa che posso fare con l'iPad che non il mio Slate non riesco a fare.

Per ora quello che non c'è sullo Slate con Windows 7 sono i giochi.
Attenzione che faccio come se Office non lo avessi installato, così come altri software a pagamento. Stessa cosa iPad non voglio nulla a pagamento solo App Gratuite.
Li uso entrambi senza mouse, con la tastiera esterna si perchè sullo Slate è integrata e sull'iPad potrei comprarla (proverò anche se riuscirò a collegare la tastiera dello Slate sull'iPad)
Inoltre voglio usare l'iPad come se il PC non lo avessi, quindi niente iTunes per sincronizzare i contenuti...perchè insomma con un PC mi basta solo quello per trasferire le immagini dalla mia macchina fotografica, scaricare un video dalla videocamera e cose del genere.....quindi ora la domanda è, come faccio a trasferire queste cose visto che non ho tutti gli accessori dell'iPad?

Se queste sono le cose che vorrei fare, questo è quello che ho fatto questa sera:
ho scoperto che con iPad per fare un montaggio video non è così immediato. Apple consiglia iMovie, ma è a pagamento....ora devo trovare un App gratuita che mi faccia fare un minimo di montaggio. Ma prima ancora devo trovare come trasferire le foto in alta qualità della mia macchina fotografica a 12 Megapixel (che fa belle foto) sul dispositivo.

Stessa domanda sullo Slate:
- collego la mia macchina fotografica sulla porta USB e scarico le foto
- Apro Windows Live Movie Maker (integrato nella suite Live Essential)
- Importo tutte le foto
- Scelgo un tema per le dissolvenze e mi chiede se voglio aggiungere della musica
- Sullo Slate non ho ancora caricato la musica, quindi per pigrizia scelgo la musica campione
- metto qualche titolo
- wow....filmato finito e speso zero soldi per farlo!!!
- posso salvarlo in locale in HD 1080 oppure pubblicarlo sul mio skydrive o su FB o su Youtube

Tutto questo l'ho fatto senza usare il mouse e nemmeno la tastiera esterna, perchè altrimenti che sfida è?

Questa è la prima esperienza da consumer!!!!
 

bency

New member
Seconda esperienza consumer: Stampare la ricevuta di pagamento dei biglietti del cinema ricevuta via mail.

Decido di fare tutto con l'iPad e quindi inizio la seguente procedura:

iPad 2:
- mi collego al sito del cinema
- scelgo il film e prenoto
- pago con la carta di credito
- ricevo la mail di conferma, che richiede di essere stampata per poter ritirare i biglietti alla cassa.
- provo a stampare la mail, ma scopro che la mia stampante acquistata poco più di 1 anno fa non è compatibile con AirPrint.
- Ok non stampo da iPad, perchè io voglio usare l'iPad come se avessi solo quello e la mia stampante, pur essendo abbastanza nuova (Epson SX425W, wireless e multifunzione) non è compatibile con questo protocollo, inoltre attivare un server AirPrint richiederebbe l'uso di un PC o di un Mac!
- Per un analisi completa, provo ad installare l'App Epson iPrint che è compatibile con la mia stampante, peccato che non contempla di poter stampare le mail e quindi demordo, anche perchè io devo andare al cinema non perdere tempo con questa cosa.

Esperienza con lo Slate PC:
- stessi passaggi per comprare il biglietto.
- ho la mia bella mail da stampare, ma non ho ancora installato la stampante
- Apro Google e faccio una semplice ricerca per scaricare il driver dal sito Epson
- seguo la procedura guidata
- in pochi click, anzi "tap" visto che non voglio usare il mouse, la stampante WiFi è collegata, installata e pronta per funzionare
- riapro la mia mail e lancio in stampa la conferma.

Al cinema alla fine ci sono andato e il film mi è anche piaciuto, grazie allo Slate che è retrocompatibile con tutta una serie di periferiche anche più vecchie della mia attuale stampante.
E si, perchè se avessi avuto una vecchia stampante USB avrei potuto collegarla e la cosa ancor più interessante è che forse il driver è già incluso nel sistema operativo.

iPad per ora vince ancora solo sulla durata della batteria, ma non per il tempo di ricarica e per la possibilità di utilizzarlo mentre è in carica. Vi starete chiedendo se vaneggio, ma invece no. Quanto è lungo il cavo di alimentazione dell'iPad? pochissimo!!! Mentre quello dello Slate è lungo circa 2,60 Mt e dal mio divano arriva comodamente alla presa di corrente a muro senza richiedere prolunghe lasciandomi quindi la possibilità di utilizzarlo comodamente dal divano anche mentre quando si ricarica. Però ribadisco, la batteria dell'iPad dura molto ma molto di più :)
 

bency

New member
No, mi dura circa 4 ore di uso continuativo senza rinunciare a nulla nelle prestazioni....però dura meno che sull'iPad. :)