capitansorro

New member
ciao a tutti ho appena comperato questo notebook sono molto contento, lo uso principalmente per navigare e archiviare foto e l'ho pagato 450 euro.
volevo sapere cosa ne pensate e sopratutto cosa ne pensate di samsung nei notebook,sono stato colpito dall'estetica e in casa ho molti prodotti della samsung e mi trovo bene quindi ho deciso di prendere anche il portatile,prima avevo un hp pagato 1000 euro nel 2008 aveva ildifetto che si scaldava molto mentre questo samsung diventa appena tiepido anche dopo ore di utilizzo e è molto silenzioso, ho trovato preinstallato office starter che trovo utilissimo a me interessa solo excel e word ed anche se in versione semplificata trovo tutte le funzioni che mi servono, non ho ancora trovato un programma per masterizzare e non penso che non ce ne sia uno preinstallato.
adesso lo provo per bene poi posterò altri commenti e intanto aspetto i vostri.
ciao
 

Dgenie

Active member
un po' scarno come thread ufficiale

posta qualche foto, elenca le caratteristiche tenciche, dai qualche info in piu'
 

capitansorro

New member


Sistema operativo Sistema operativo Windows® 7 Home Premium (64b) Autentico
Processore Processore Processore Intel® Core™ i3 380 M (2,53 GHz, 3 MB)
Memoria Memoria di sistema 4 GB (DDR3 / 2 GB x 2)
Schermo LCD LED HD da 15,6" (1366 x 768) 16:9 Gloss
Grafica Memoria grafica 512 MB gDDR3 (grafica esterna)
Processore grafico ATI Mobility Radeon™ HD5470 (grafica esterna)
Multimedia Fotocamera integrata Si
Capacità HDD 320 GB (5400 rpm S-ATA)
Connessioni Wireless LAN 802,11 b/g/n
Porte I/O iEEE1394 No
Caratteristiche prodotto Dimensioni (L x P x A) 38 x 25,6 x 3,2 ~ 3,8 cm
Peso, batteria standard inclusa 2,4 Kg

Caratteristiche e specifiche sono soggette a modifiche senza preavviso.
Sistema operativo Sistema operativo Windows® 7 Home Premium (64b) Autentico
Processore Processore Processore Intel® Core™ i3 380 M (2,53 GHz, 3 MB)
Chipset principale Chipset principale Intel HM55
Memoria Memoria di sistema 4 GB (DDR3 / 2 GB x 2)
Slot di memoria 2 x SODIMM
Schermo LCD LED HD da 15,6" (1366 x 768) 16:9 Gloss
Grafica Memoria grafica 512 MB gDDR3 (grafica esterna)
Processore grafico ATI Mobility Radeon™ HD5470 (grafica esterna)
Multimedia Suono Audio HD (High Definition)
Effetti sonori Effetto sonoro SRS 3D
Microfono a cancellazione di rumore
Player multimediale No
Speaker Altoparlante stereo 3 W (1,5 W x 2)
Fotocamera integrata Si
Capacità HDD 320 GB (5400 rpm S-ATA)
ODD Super Multi Dual Layer (S-ATA)
Intel Turbo Memory No
Connessioni Modem No
Wired Ethernet LAN 10/100 LAN
Wireless LAN 802,11 b/g/n
Bluetooth Bluetooth 3.0 ad alta velocità
Porte I/O VGA Si
HDMI Si
Uscita cuffie Si
Microfono integrato Si
USB 3 x USB 2.0
Multi Card Slot 3-in-1 (SD, SDHC, MMC)
X-Dock Port No
iEEE1394 No
DC-In (Power Port) Si
PC CardBus Slot No
Ingressi Tipologia tastiera 101 Key
100 Key
Touch Pad, Touch Screen Touch Pad (Scroll Scope, Flat Type)
Sicurezza TPM No
Virus McAfee Virus Scan
Lock Porta per lucchetto Kensington
Recovery Samsung Recovery Solution
Lettore di impronte digitali No
Sicurezza Password di avvio del BIOS
Password HDD
Alimentazione AC Adapter 90 Watt
60 Watt
Batteria standard 6 celle
Caratteristiche prodotto Dimensioni (L x P x A) 38 x 25,6 x 3,2 ~ 3,8 cm
Peso, batteria standard inclusa 2,4 Kg
Software Software installato Samsung Update Plus
Easy Display Manager
Easy Battery Manager
Easy Network Manager
Easy SpeedUp Manager
Adobe Acrobat Reader
Centro assistenza Samsung

hai ragione...ecco fatto, ciao
 

Dgenie

Active member
è solido il portatile? quello che avevo notato su questi samsung economici è che il telaio non era solidissimo e lo schermo era di bassa qualità, un po' scuro, per il resto mi sembrano OK
confermi?
 

capitansorro

New member
ciao,il telaio mi sembra solido e ben assemblato spostandolo non si sentono scricchiolii o rumori sospetti, lo schermo è luminossissimo anche troppo io l'ho messo al 20% e si vede benissimo, una cosa che mi ha colpito è la silenziosità anche quando parte la ventola si fatica a sentirla (hp che avevo prima era un trattore dv6695) poi una cosa che mi è piaciuta quando il pc è in standby schiacciando qualsiasi pulsante non si accende bisogna schiacciare il pulsante di accensione ottima cosa così non succede che il pc si accenda per sbaglio, anche i programmi preinstallati della samsung sono belli e fatti bene vedi easy share,samsung backup ecc la batteria dopo la prima carica mi è durata 2,5 ore usandolo solo per navigare in wi-fi è buono come risultato? ma poi la batteria dopo un certo numero di ricariche non dovrebbe migliorare?
comunque sono soddisfattissimo di questo pc anche la presenza di un dvd contenente windows7 e programmi a corredo del pc, l'unica cosa che non mi è piaciuta è la mancanza della registrazione alla prima accensione,lho fatta dopo dal sito della samsung ma senza ricevere nulla da samsung sull'avvenuta registrazione.
ciao
 

Dgenie

Active member
ah questo è interessante: c'era il DVD di ripristino nella confezione? o solo un DVD contenente i driver?
 

capitansorro

New member
è presente un dvd SYSTEM RECOVERY MEDIA WINDOWS 7 HOME PREMIUM penso sia solo il sistema operativo e i programmi poi si possano scaricare dal sito della samsung? o magari è tutto compreso sul dvd c'è scritto solo questo.
ciao
 

capitansorro

New member
ho provato il programma samsung recovery ed è presente la funzione per fare il salvataggio solo del software del pc, quindi problema risolto.
ciao
 

capitansorro

New member
ciao mia nipote vedendo il mio notebook mi ha chiesto se lo vendevo cosa che ho fatto e oggi ho preso un modello nuovo sempre samsung domani apro il thread.
ciao