miki49

New member
Ciao: Credo che il file sia corrotto anche se lo hai scaricato da samsung.Ti rimane una possibilità,entra nel bios e verifica il nome del produttore del bios forse è Phoenix,cerca nel web"phoenix bios update utility,lo stesso se fosse award bios, queste utility oltre a scaricare il bios lo installano,
 

Colaci

New member
Ciao: Credo che il file sia corrotto anche se lo hai scaricato da samsung.Ti rimane una possibilità,entra nel bios e verifica il nome del produttore del bios forse è Phoenix,cerca nel web"phoenix bios update utility,lo stesso se fosse award bios, queste utility oltre a scaricare il bios lo installano,
Ho cercato poco fa e ho trovato questo sito:
Award Software and Phoenix Technologies Have Merged

Peccato che la maggior parte dei link mi rimandino a Welcome to BIOSAgentPlus,che è uno stramaledetto software a pagamento che si ti scansiona il pc,ti dice che la bios è da aggiornare ma se clicchi poi su "fix it" ti dice che devi acquistare il programma!! Il che mi porta al punto di partenza.

Ho trovato poi solo questo programma che POTREBBE tornarmi utile: Phoenix winflash,che in effetti è l'azienda che produceva le mobo per questo netbook.

Il problema è trovare il file,perchè legge solo file con una determinata estensione come ho fatto vedere nello screenshot...

Dove li trovo questi file dato che l'unico che ho è un .exe che forse è anche corrotto??
 

Allegati

miki49

New member
Prova con SOFTWARE UTILITY (Samsung)
file: SWUpdate_2.2.7.22 Ti permette di installare e aggiornare:Software e Applicazioni
 

Colaci

New member
Prova con SOFTWARE UTILITY (Samsung)
file: SWUpdate_2.2.7.22 Ti permette di installare e aggiornare:Software e Applicazioni

Avevo già provato...indovina un pò? non c'è nel database il samsung r519...
E mi sembra tra l'altro che anche per i modelli che riconosce non abbia comunque l'aggiornamento della Bios...
 

miki49

New member
Ciao; Comunque sono due i problemi per la mancata installazione del bios,uno il file corrotto due la password nell'accesso al bios. facendo un giro nel web ho trovato
le impostazioni di fabbrica con programmi e applicazioni del tuo pc, e sono:

Built-in di sicurezza [1]
software password del BIOS, password di Windows
Gli standard di sicurezza / Ergonomia CE, RoHS, WEEE, GOST-R
agenti fisici Slot Kensington Lock

sistema operativo
Windows 7 Home Basic

software
Adobe Acrobat Reader. Microsoft Office Professional 2007 (60 giorni

freeware).
McAfee Virus Scan. CyberLink DVD Suite

Utilità
SAMSUNG Magic Doctor. Facile SpeedUp Manager. SAMSUNG aggiornamento più. Responsabile Facile batteria. Direttore Easy Network. Facile Display Manager. SAMSUNG Recovery Solution III
 

Colaci

New member
Ciao; Comunque sono due i problemi per la mancata installazione del bios,uno il file corrotto due la password nell'accesso al bios. facendo un giro nel web ho trovato
le impostazioni di fabbrica con programmi e applicazioni del tuo pc, e sono:

Built-in di sicurezza [1]
software password del BIOS, password di Windows
Gli standard di sicurezza / Ergonomia CE, RoHS, WEEE, GOST-R
agenti fisici Slot Kensington Lock
Scusa che sarebbe questa descrizione? non capisco...
 

miki49

New member
"Loading Driver Failed" tradotto: (Caricamento in corso del driver è fallito) questo può significare due cose ho non viene estratto (perchè corrotto) 0 ( non può essere scritto)per una opposizione,l'opposizione potrebbe essere che il bios è protetto da "riscrittura",mentre in lettura è accessibile,questa è una mia possibile personale deduzione.Visto che sul nostro pc è prevista la possibilità di installare qualsiasi sistema operativo (driver a parte)allora bisognava progettare una installazione o un'aggiornamento del bios,quindi della "macchina" eseguibile su qualsiasi sistema operativo installato sul nostro pc,proprio perché si sta aggiornando la macchina non il sistema operativo,che è il passeggero.Palese è il fatto delle varie prove che hai eseguito,ottenendo sempre lo stesso risultato,"failed".Quindi il problema è l'accesso in scrittura al bios.
Ora la traduzione dall'inglese all'italiano per noi è quasi sempre un'anagramma da interpretare,cosa vuol dire questa frase? Built-in di sicurezza (software:password del BIOS, password di Windows)la mia interpretazione del senso di questa frase è che;in dotazione del notebook vi sia un software per il bios,ma per fare cosa? e qual'è? questo software.Oppure cosa vuol dire la frase? e perché è stata messa nelle descrizioni del notebook una frase così generica e incomprensibile come "software: password del bios" bisogna domandarlo al costruttore;ma credo che una risposta ce l'hai avuta il software in questione è Bios Agend a pagamento, secondo loro, io proverei.
 

Colaci

New member
"Loading Driver Failed" tradotto: (Caricamento in corso del driver è fallito) questo può significare due cose ho non viene estratto (perchè corrotto) 0 ( non può essere scritto)per una opposizione,l'opposizione potrebbe essere che il bios è protetto da "riscrittura",mentre in lettura è accessibile,questa è una mia possibile personale deduzione.Visto che sul nostro pc è prevista la possibilità di installare qualsiasi sistema operativo (driver a parte)allora bisognava progettare una installazione o un'aggiornamento del bios,quindi della "macchina" eseguibile su qualsiasi sistema operativo installato sul nostro pc,proprio perché si sta aggiornando la macchina non il sistema operativo,che è il passeggero.Palese è il fatto delle varie prove che hai eseguito,ottenendo sempre lo stesso risultato,"failed".Quindi il problema è l'accesso in scrittura al bios.
Ora la traduzione dall'inglese all'italiano per noi è quasi sempre un'anagramma da interpretare,cosa vuol dire questa frase? Built-in di sicurezza (software:password del BIOS, password di Windows)la mia interpretazione del senso di questa frase è che;in dotazione del notebook vi sia un software per il bios,ma per fare cosa? e qual'è? questo software.Oppure cosa vuol dire la frase? e perché è stata messa nelle descrizioni del notebook una frase così generica e incomprensibile come "software: password del bios" bisogna domandarlo al costruttore;ma credo che una risposta ce l'hai avuta il software in questione è Bios Agend a pagamento, secondo loro, io proverei.
Speravo ci fosse un file .bin scaricabile da qualche parte e utilizzabile con un software gratuito,prima di usare questi dubbi programmi...possibile che non ci sia da nessuna parte??
 

miki49

New member
Ciao, entra nel bios e vedi altre informazioni del bios se ci sono copiale e fai una ricerca con quelle esempio: ............upgrade Flash ROM MICOM .
Prima però prova a vedere se fosse un problema da privilegio di amministratore.
Con dx mouse entra nelle proprietà del tuo file e poi, dalla scheda "Compatibilità" nella sezione "Livello di privilegio", abilitare l'opzione "Esegui questo programma come amministratore" applica, poi clic su "modifica impostazione per tutti gli utenti" poi su "livello di privilegio " abilita, "Esegui questo programma come amministratore" applica,
ora prova ad eseguire il file.Fammi sapere se funziona
 

miki49

New member
Ciao; Come vedo ti sei bloccato.
Questo tuo problema mi intriga abbastanza, vedo che non hai risolto per l'aggiornamento,non vi è nessun motivo logico da parte di HP a creare un aggiornamento del bios per poi non essere installabile, abbiamo scritto molto precedentemente senza alcun risultato, il fatto è che tutto ciò che nelle nostre conoscenze richiede meno più tempo ad eseguirle che descriverle ad altri. Ora mettendo da parte l'ipotesi del file corrotto! del bios protetto da scrittura! della possibilità che il file sia criptato da HP!,magari a tutela dell'utente,e quindi installabile unicamente dai canali che HP a predisposto, e possono essere;installazione tramite il tool BiosAgend, o direttamente accedendo al bios. Hp su i suoi pc usa anche il metodo seguente,tramite Hardware Diagnostic UEFI, come ci si accede? se è previsto sul tuo notebook.

1)"Avvia il notebook collegato alla RETE"
2)"Premi continuamente il tasto ESC" apparirà una schermata per la scelta.
3)"Premi F2 per aprire il menu Hardware Diagnostics UEFI.
4)"Scegli l'opzione per aggiornare il Bios.
5)"Nella Schermata Hardware Diagnostic UEFI"clic su Gestione Firmware o Bios.
6)"vai avanti con la procedura.

Se tutto ciò è previsto sul tuo pc dovresti risolvere, se non è previsto, hai due altre possibilità, la prima è il suggerimento di HP, pagare BiosAgend, la seconda un po più complicata ma risolutiva sicuramente, acquistare un chip Bios aggiornato all'ultima versione spesa 20,00 euro, dissaldare quello saldato, e saldare il nuovo, ma questa operazione va fatta con gli strumenti giusti, per non distruggere la scheda madre.