SuperMan88

New member
Salve, mi hanno regalato un notebook samsung p500 con le seguenti caratteristiche :
Processore : Intel core 2 Duo T5750 2Ghz
RAM : 2gb DDR2
Scheda Video : Ati Xpress 1250
Hard Disk : S-ata 160gb
Monitor : 15.4 wide etc..
Volevo chiedervi per questo tipo di configurazione cosa conviene mettere come sistema operativo, Vista con SP1 o XP SP3?? Grazie mille

PS : è il mio primo topic ed ho trovato x caso questo forum cosi ho colto l'occasione ;)
Ciaoooo!
 

tesla

New member
ciao, la configurazione regge bene anche Vista, poi dipende da te
a molti Vista non piace anche se l'hardware del loro PC è in grado di supportarlo bene
 

Galadh

New member
Beh certo nel tuo caso un pò di fatica la fa. Io proverei per prima cosa a seguire le guide per velocizzare Vista nella sezione articoli, e ad eliminare tutto il bloatware presente.
 

SuperMan88

New member
Ragazzi scusate ma col cd di ripristino di XP che mi hanno dato posso formattare di nuovo ? xke mi hanno creato 2 partizioni ed inserito programmi che francamente non mi interessano, volevo fare una formattazione completa! E' possibile con quel supporto di ripristino che c'è? E' una copia autentica di XP giusto? Grazie dei consigli!
 

Galadh

New member
Allora installare XP pulito, levare tutte le partizioni, etc. sono cose che puoi fare sicuramente, a tuo rischio e pericolo, se riesci a fare bene il downgrade. Non so ora cosa sia il DVD che ti hanno dato in dotazione. Cosa c'è scritto nel manuale? Di solito non danno due licenze (vista + xp) ma semmai la possibilità di fare un downgrade della licenza.