visal

New member
Salve a tutti e buongiorno
Ho acquistato un Samsung notebook seri 3 della Samsung
Le sue caratteristiche sono queste:
scheda video:Grafica AMD Radeon™ HD7670M con 1 GB
HD :500GB
RAM:4GB
Processore : INTEL i7 3630QM
S.O: Windows 8

Ora chiedo apparte il fatto che vengo da due notebook precedenti di marca ACER che in confronto a questo hanno la caratteristica di non riscaldare x niente mentre l'ACER ci potevo fare un uovo fritto sulla tastiera , ho notato pero che nonostante abbia un i7 ogni tanto va in panne
Mi da internet non risponde alcune applicazioni si bloccano ecc ecc
Una cosa invece che non riesco a sopportare e che il tasto caps/lock e bl/num non si capisce mai quando sono attivi xche' non ci accende alcuna luce sulla tastiera e non esce nulla a video
Andiamo al sodo:
Posso farlo diventare + perfomante con queste caratteristiche oppure ha bisogno solo di alcune configurazioni .
Grazie 1000
 

MuBeta

New member
Domanda stupida: sei sicuro che il PC sia "pulito" (non infetto), vero?
Domanda stupida n° 2: la connessione internet non ha problemi dovuti al modem?

Finite le domande di rito (scusa, ma è sempre meglio chiedere di più che di meno) direi che:
- Samsung può aver installato applicazioni che rallentano il sistema (è sempre consigliato, a chi sa smanettare, fare un'installazione pulita del sistema operativo)
- Windows 8 può essere ancora immaturo, migliorerà con gli aggiornamenti
- dipende dalle applicazioni che usi, potrebbe servire tanta RAM
Faccio ipotesi perché non ho Windows 8, non ho un notebook Samsung e non so se tu stia parlando di programmi desktop o apps "metro" ;)
 

visal

New member
Domanda stupida: sei sicuro che il PC sia "pulito" (non infetto), vero?
Domanda stupida n° 2: la connessione internet non ha problemi dovuti al modem?

Finite le domande di rito (scusa, ma è sempre meglio chiedere di più che di meno) direi che:
- Samsung può aver installato applicazioni che rallentano il sistema (è sempre consigliato, a chi sa smanettare, fare un'installazione pulita del sistema operativo)
- Windows 8 può essere ancora immaturo, migliorerà con gli aggiornamenti
- dipende dalle applicazioni che usi, potrebbe servire tanta RAM
Faccio ipotesi perché non ho Windows 8, non ho un notebook Samsung e non so se tu stia parlando di programmi desktop o apps "metro" ;)
Allora connessione internet alcun prb
Virus caput
Adesso pero dopo i vari aggiornamenti della windoes va una scheggia
Boooooooooo
unico neo e che su Explorer del menu di start di Windows 8 non puoi mettere traduzione e i tasti caps/lock e blocco numerico che non sai mai quando sono accesi o spenti
Ci vorrebbe una notifica a video come faceva l'acer
 

MuBeta

New member
Beh mi fa piacere che vada bene. Può essere proprio il fatto che il SO sia giovane e vada migliorato con gli aggiornamenti o che ci fosse qualche applicazione che era attiva ma in background e consumava risorse ;)

Ah, se vuoi, per il "caps lock" puoi provare questo: Caps Lock - A Utility Program to Indicate the Caps Lock Key State.
Oppure questo, per "caps lock", "bloc num" e "bloc scorr": Notifica desktop per sapere se sono attivi i tasti Caps Lock, Bloc Num e Bloc Scorr

P.S. Li ho trovati ma non li ho mai usati, non ne assicuro il funzionamento, sorry :(