LGM

New member
salve, sono nuovo!
mi servirebbe un notebook (fino ad ora ho usato un indegno netbook, ma ora necessito di qualcosa che sia più potente)
ho visto in offerta questo notebook!
SAMSUNG Notebook NP-300E5A-S0BIT
Processore Intel® Core™ i5-2450M di 2a generazione (2,50 GHz, fino a 3,10 GHz con Turbo Boost Intel 2.0, 3 MB Intel® Smart Cache).
Display 15,6”.
RAM 8192 MB. Hard Disk 750 GB.
Grafica NVIDIA® GeForce™ GT 520MX con 1 GB di memoria dedicata. Masterizzatore DVD±RW. Wi-Fi. Microsoft Windows® 7 Home Premium.
a 699€
pur non essendo un esperto mi è parso un buon modello e dato che se lo si acquista si ottiene un buono di 130€ potrei anche prendermi una fotocamera o chi sà!
vorrei sapere da voi che mi sembrate esperti se è una fregatura o no.. nel senso, ci sono modelli al suo pari o migliori con costi uguali o minori? probabile che abbiano gonfiato i prezzi per l'occasione o no? (il massimo che posso spendere è 700€)
il 6 finisce l'offerta quindi vi sarei grato se ottenessi una buona risposta entro domani^^
 

Dk87

New member
Diciamo che come cpu è la penultima generazione quindi hai degli sconti su questi perchè si sta niziando a vendere notebook con l'ultima serie di cpu distinguibiliad esempio dalla sigla i7 3xxx (gli ivy bridge). dunque come cpu ci siamo copri un po' tutti gli usi sia lavorativi che di svago, il problema è nella scheda video ciop s non giochi ok altrimenti è un po' di fascia bassa e a 700€ ad esempio potresti trovare che vanno meglio:

HP Pavilion dv7-6189sl Intel Core i5-2430M (2.40GHz, 3MB L3)
HD 640GB - RAM 8GB - Display 17,3" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Audio Beats con subwoofer - Lettore impronte
Scheda video AMD Radeon HD 6770M 2GB dedicata
o con 40€ in più anche:
HP Pavilion dv6-6C65slIntel Core i5-2450M (2.50GHz, 3MB L3)
HD 500GB - RAM 8GB - Display 15.6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam e microfono integrati - Lettore impronte
Scheda video AMD Radeon HD 7690M XT 2GB dedicata
 

LGM

New member
grazie mille per la risposta!
il primo modello da te indicato mi aggrada molto^^ da quanto vedo è superiore al samsung (tranne per l'HD che tanto si può espandere con HD esterni).
ancora grazie^^
 

LGM

New member
rinnovo i ringraziamenti^^
arrivato al negozio il tipo mi ha detto che i samsung erano finiti
ho preso un hp in offerta.. a soli 640€ un bestione con i7 6gb di ram (espandibile ad 8) HD da 640GB ma sopratutto scheda grafica Radeon
il modello è Pavilondv6-6c73el
 

Dk87

New member
Buono! Molto valido ha una cpu potente i7 sandy bridge che tiene carichi di lavoro anche pesanti e una buona scheda video discreta anche per giocarci, va bene un po' per tutto lavoro e svago, sicuramente un buon acquisto, poi facci sapere come ti trovi ;)
 

LGM

New member
è una meraviglia! si accende in pochi secondi, esegue anche i file più pesanti senza battere ciglio, senza parlare della sua capacità di eseguire i giochi al loro 100% (è anche vero che fin'ora non ho utilizzato giochi di ultima generazione ma che richiedono comunque buone qualità).
l'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è la forma delle freccette a sinistra della tastiera (scherzo.. è solo leggermente diverso dal solito)
insomma quei 640€ spesi non li vale proprio! ne valeva almeno il doppio^^
se lo trovate ancora in offerta e vi serve un computer che sia buono un po per tutto, ve lo consiglio altamente!