99fiore99

New member
ciao a tutti
ho appena acquistato questo netbook.
Prezzo da internet 260€ su ebay nuovo imballato.
il modello che ho preso è quello verde il che mi rendeva abbastanza perplessa dato che non è proprio il mio colore preferito.Bene tranquillizzo tutti perchè di verde ha ben poco ..sembra nero il verde si scorge solo messo alla luce..a me andava bene così
L'esterno è lucido(si presenta coperto da una pellicola che io per adesso ho deciso di lasciare) quindi le impronte si scorgono molto facilmente, sembra di stare sulla scena di CSI ma è il prezzo che si paga se si vuole un pc "glossy"
la confezione contiene:
> una comoda bustina/custodia in neoprene con cerniera per contenere il pc che trovo molto comoda così si evita di graffiarlo quando si mette in borsa.
> il caricabatteria che è abbastanza piccolo ma ha il piccolo inconveniente di avere la necessità di adattatore (per intenderci con la spina tonda) e quindi non è il massimo dal punto di vista dello spazio
> manuale di istruzioni che non ho nemmeno aperto
il pc sembra abbastanza carino e robusto, non proprio di plastica come alcuni che ho visto in giro.
la tastiera è abbastanza comoda sempre considerando che parliamo di un netbook.quindi se dovete scrivere una tesi di laurea magari non è l'ideale ma se siete in giro o all'estero e non volete perdere i contatti con il mondo è perfetto.
appena acceso si inizia con l'installazione del sistema operativo windows 7 e poi una miriade di programmi la maggiorparte dei quali ho capito essere inutili
(es. uno per la risoluzione del monitor cioè serve solo per passare da un tipo di risoluzione ad un altra cosa che si può fare traquillamente con il tasto destro) come antivirus samsung fornisce mcfee ma io ho preferito antivir
perciò dato che i tratta pur sempre di un netbook io ho tolto pressochè tutto
lasciando solo:
Samsung recovery per fare i backup (anche questo volendo si può eliminare)
Samung update che serve per aggiornare i driver
SAMSUNG support centre
User manual (che penso non leggerò mai..però non si sa mai)
Acrobat Reader
Office anche se versione di prova per 60 giorni
In aggiunta ho installato ccleaner
per chiudere questa recensione da una non esperta posso dirvi che il pc si presenta bene esteticamente, ha una buona velocità di navigazione e nell'apertura dei programmi.
per quanto riguarda l'autonomia della batteria ancora non so dirvi perchè mi è arrivato solo aggio all'1 e l ho fatto caricare fino ad ora.
L'unica nota dolente mi pare quindi il caricabatterie per il resto vi saprò dire..presto su questi schermi:)
per il resto il pc mi sembra davvero carino..
se avete domande e soprattutto consigli fate pure
ciao ciao
 

Dgenie

Active member
per essere una recensione "da non esperta" non è male
aspettiamo qualche foto live... anche se ti confesso che abbiamo un Samsung N220 qui in redazione :)
 

99fiore99

New member
volevo chiedere una cosa ..
ho notato che sotto la batteria c è una fessura per la sim ma nelle caratteristiche il modem non è presente..sapete dirmi cos è?grazie
 

Dgenie

Active member
è la predisposizione per il modem 3G
tutti i nuovi netbook ne sono dotati. In pratica predispongono il telaio per ospitare un lettore di SIM card nell'ipotesi in cui qualche cliente o qualche country decidesse di metterci il 3G integrato
non significa che hai il 3G integrato
 

K88

New member
Infatti nei modelli di N220 commercializzati in italia il modem non dovrebbe proprio esserci. Per esempio con l'NC10 era stata Vodafone a vendere una configurazione con HSDPA integrato.
 

99fiore99

New member
ok..ma vendono questi lettori di scheda sim?quanto costano?ne vale la pena o meglio la chiavetta?
ps per l'autonomia stamattina l ho usato un paio d'ero e si è mangiato circa il 15% di carica (ottimizzazione samsung) mi sembra quindi che l'autonomia sia per niente male..
Ha anche un bel touchpad che permette di scrollare sia in verticale che in orizzontale.ottima soluzione.
Scusate se le impressione vengono così sparse ma piano piano che si usa vengono fuori pregi e difetti.
Devo ancora provare ad esempio Hyperspace che permette di accedere velocemente al pc con un sistema tipo linux..
vi farò sapere
ciao
ciao
 

Dgenie

Active member
non è cosi' facile inserire il modem interno
devi saldare il lettore di SIM card, devi inserire il modem 3G su minicard PCI Express
devi aggiungere le antenne nella cornice del display

con la penna 3G è sicuramente piu' facile :)