K88

New member
Intanto hai provato a riformattarlo installando un sistema operativo "pulito"?
Secondo me il tuo è più un problema software che di prestazioni dell'hardware, senza contare che fare un overclock su questi netbook secondo me è completamente controproducente (i sistemi di dissipazione non sono adatti, avrai un'autonomia inferiore utilizzandolo a batteria, come quasi tutti i notebook non ha i fix sulla scheda madre quindi aumentano i rischi di bruciare qualche componente, comunque le prestazioni non credo che aumenteranno di molto con configurazioni stabili). Per la RAM si, devi prendere un banco uguale ma da 2 GB in modo da sostituirlo a quello già presente.
 

visal

New member
Intanto hai provato a riformattarlo installando un sistema operativo "pulito"?
Secondo me il tuo è più un problema software che di prestazioni dell'hardware, senza contare che fare un overclock su questi netbook secondo me è completamente controproducente (i sistemi di dissipazione non sono adatti, avrai un'autonomia inferiore utilizzandolo a batteria, come quasi tutti i notebook non ha i fix sulla scheda madre quindi aumentano i rischi di bruciare qualche componente, comunque le prestazioni non credo che aumenteranno di molto con configurazioni stabili). Per la RAM si, devi prendere un banco uguale ma da 2 GB in modo da sostituirlo a quello già presente.
Non ho provato a riformattarlo perche' da quando lo comprato e' sempre andato cosi'
Quindi mi sembrava inutile formattarlo gia' vergine andava una schifezza
Oggi provo a vadere x la RAM e ti faccio sapere
Sperando che non costi tanto se no altri € spesi inutilmente senza contare che sta funzione fn+f8 non funziona come si deve proprio dovuta alla lentezza del notebook
 

visal

New member
Su ebay vedo una miriade di RAM da 2GB mi sapresti dire quale e' quella che serve a me almeno vedo la convenienza tramite ebay e quella di un negoziante
Grazie
 

K88

New member
Ti serve un modulo così:
2048MB-667MHz DDR2-667 PC2-5300, 200 pin SODIMM

Comunque il sistema operativo originale solitamente è carico di software, quindi se puoi fare una reinstallazione pulita secondo me è meglio. Se lasci tutto così ho paura che rimarrai deluso dopo l'upgrade a 2 GB.
Ho avuto modo di provare un netbook a uguale al tuo livello di configurazione hardware e con Windows 7 Professional è tutto sommato veloce (considerando il tipo di dispositivo).
 

Rjo

New member
Cerca di ridurre al minimo l'esecuzione di programmi non indispensabili. Per quando riguarda i browser e internet il processore dei netbook è davvero penoso nei siti pesanti o con flash a palla.. Considera che anche i pc performanti sono messi a dura prova con flash e company. Ergo i giochini di facebook cui immagino tua figlia sia affascinata sono di una pesantezza assurda anche se non sembrerebbe!
 

visal

New member
Ti serve un modulo così:
2048MB-667MHz DDR2-667 PC2-5300, 200 pin SODIMM

Comunque il sistema operativo originale solitamente è carico di software, quindi se puoi fare una reinstallazione pulita secondo me è meglio. Se lasci tutto così ho paura che rimarrai deluso dopo l'upgrade a 2 GB.
Ho avuto modo di provare un netbook a uguale al tuo livello di configurazione hardware e con Windows 7 Professional è tutto sommato veloce (considerando il tipo di dispositivo).
Allora la RAm nn lo trovata da 2GB ma solo da 1GB la devo ordinare.
Ma intanto nn ci potete credere ci ho tolto l'antivirus AVG e gli ho messo AVIRA e gli ho disattivato windoes defender e messo firefox come broser e devo dire che il pc ha acquistato una considerevole velocita' cosa da non credere
Credo che mettendo la RAM da 2GB secondo me diventera' veramente una scheggia:D
 

K88

New member
No, il modulo devi comprarlo per forza da 2 GB, con uno da 1 GB non ci fai niente perchè il tuo netbook ha un solo slot per la memoria. Comunque secondo me la causa principale del rallentamento era proprio AVG, non è leggerissimo come antivirus.