feffy70

New member
Salve ragazzi. Ho regalato a mia moglie un Samsung N130 con Windows Xp di serie. Vorrei chidervi se è possibile togliere Xp con una belle formattata e installare da pen drive Windows 7 home premium.
Installandolo avrei problemi con i driver? Si comporterebbe discretamente in quanto a reattività?

Attendo info ;-)
 

K88

New member
Si, il netbook è perfettamente compatibile con Windows 7: infatti i driver possono essere trovati sul sito ufficiale.
Tuttavia la reattività del sistema non sarà quella di XP a causa delle prestazioni limitate del sistema, inoltre con Windows 7 non sarà possibile impostare risoluzioni "virtuali" maggiori della risoluzione nativa dello schermo.
 

K88

New member
Comunque la reattività non cala drasticamente (sopratutto se disabiliti Aero, per questo conviene installare direttamente la Basic) ma la differenza rispetto ad XP c'è. Il problema della risoluzione secondo me c'è solo se hai una risoluzione nativa dello schermo inferiore a 1024x768 e utilizzi spesso software che hanno delle finestre che rimangono fuori dall'area visibile.
 
posso farti una domanda????

Quanto lo hai pagato? e se è un buon netbook e quali usi ne fai...vorrei prenderlo x natale ke ne dici?
ovviamente x il prezzo molto conveniente ;)