armandoc

New member
Sono un nuovo iscritto e saluto tutti.
Ho circa 900 € e devo prendere un portatile. Sarei orientato verso il Samsung Ativ 500 T1 C01 che praticamente sarebbe un tablet con la tastiera, che sicuramente conoscete. Vi chiedo: cosa ne pensate? Ha il wifi? (Lo chiedo perchè il sito non menziona il wifi, ma recensioni lette ne parlano). Ha installato win 8. Collegando periferiche esterne e spazio permettendo, si possono installare i programmi da me usati (office ecc....)? Per i più potrebbe sembrare una spesa inutile ma dato il lavoro che faccio sarebbe l'optimum. Qualcuno lo usa? In poche parole può sostituire un notebook?
Consigli sono benvenuti. Grazie a tutti.

armando
 

Iron_cool75

New member
Ciao,il Prodotto sicuramente e ottimale,si ha il wi-fi perché l'ho letto in una recensione,direi che se monta la versione full di win 8 a tutti gli effetti e un notebook e ti permette di fare tutto quello che fai con un pc....
 

MuBeta

New member
Ciao e benvenuto.

Con una battuta ti risponderei: può sostituire un netbook e un tablet più che un notebook: puoi installare tutti i programmi che vuoi e la cpu atom è di molto migliore rispetto a quelle che montavano i netbook, ma reggerà comunque a fatica applicazioni pesanti (es. Photoshop) e lo schermo è piccolo per la produttività.

P.S. Ha il wifi (è il "802.11b/g/n" segnalato nella pagina ufficiale: ATIV Serie 5 - SPECIFICHE | SAMSUNG)
 

armandoc

New member
I programmi che uso più di frequente sono excel, access, word ma soprattutto un software della Polar: il Polar Pro Trainer, per cui installetrei solo questi e forse poc'altro ancora se non strettamente necessario. Mi indichi per favore qualche buon notebook su quella cifra?
Grazie a tutti. Resto in attesa di altre opinioni e consigli.
Ciao

@MuBeta: Non sapevo che quella sigla è il wifi. Dovrebbe inoltre avere lo slot per la sim card. Sbaglio? Non uso photoshop. Se necessario, ma molto di rado, uso quello installato sul desktop. Quelli che uso di frequente girano tranquillamente? Grazie tante cmq.
 

MuBeta

New member
I programmi che uso più di frequente sono excel, access, word ma soprattutto un software della Polar: il Polar Pro Trainer [...]
Non sapevo che quella sigla è il wifi. Dovrebbe inoltre avere lo slot per la sim card. Sbaglio? [...]
A parte il software Polar, che non conosco ma non credo sia pesante, il resto gira tutto tranquillamente, non c'è problema da questo punto di vista ;)

Rispetto al wifi, non ti preoccupare, la mancanza è di Samsung: scrive le bande del wifi ma si dimentica di scrivere a cosa si riferiscono; e lo stesso vale per il 3G: non scrivono che c'è lo slot per la sim ma alla voce connettività scrivono "HSPA+" (che è il 3G più veloce, secondo solo al nuovo 4G); i coreani non si sono molto impegnati con quella scheda tecnica... :(