fanticfede

New member
Ciao a tutti!
Da pochi giorni ho comprato un asus s200e. Mi sono accorto che già dai primi secondi di accensione,la ventola è sempre in funzione e non accenna a fermarsi...è normale?
 

fanticfede

New member
Grazie mille,ora l'ho vista!...vabbè non è un gran problema,apparte forse le temperature che raggiunge.
Visto che ci sono chiedo vi chiedo altro:1) ma se utilizzo il pc senza mai spegnerlo cioè dopo l'utilizzo lo metto sempre in standby,a lungo andare può creare problemi?
2) la batteria posso sfruttarla tranquillamente? o devo fargli qualche calibrazione oppure staccare sempre il caricabatterie dopo la carica completa?
 

Staff

Moderator
anche la recensione scritta ora qui
Recensione Asus VivoBook S200E (X202E) - Notebook Italia

1) non dovresti avere problemi, ma potresti perdere i dati anche se la tecnologia Asus Instand On dovrebbe impedire questo rischio. In pratica quando mandi in sospensione, immagazzina quello che stavi facendo in memoria, poi dopo tot tempo o al raddiungimento di un certo livello di batteria residua, la tecnologia Asus Instant On trasferisce i dati sull'hard disk per evitare che tu possa perdere quello che stavi facendo. dovrebbe funzionare senza problemi, ma chi può dirlo con certezza assoluta?

2) lato batteria, essendo interna e non avendo il forellino che si trova qualche volta per disabilitare la batteria, l'unica cosa che puoi fare è ignorarla. usa il computer normalmente
 

Boleo

New member
Scusate se sono OT, ma sono alla ricerca di una guida per poter installare linux in dual boot sul mio s200e, c'è qualcuno che ci è riuscito o che ha trovato una guida da seguire? anche in inglese va bene.
Grazie