bleu

New member
Devo acquistare un nuovo notebook e sono indecisa sulla risoluzione dello schermo, non so quale scegliere tra una WXGA+ (1440 x 900) e WSXGA+ (1680 x 1050).
Attualmente ho una 1280x800.
Mi piacerebbe la 1680x1050 ma ho paura che sia troppo piccola e che mi dia problemi agli occhi.
Premetto che non uso il pc per giocare.
Chi mi può dare un consiglio?
Grazie
Ciao
Bleu
 

lex

New member
la risoluzione di suo dice poco. è una questione di rapporto con la diagonale dello schermo.
sembra che fai riferimento ad un 17"
a me personalmente la WSXGA sul 17 pollici non dà fastidio, anzi.
il dot pitch non è troppo piccolo. pero' è una questione di preferenze individuali.
c'è chi sente affaticata la vista appena esce dalla risoluzione standard.
la tendenza è quella ad incrementare la densità di pixel dello schermo per avere una superficie di lavoro piu' ampia.

considera, inoltre che adesso vengono venduti 12 pollici con 1280x800 di res!!!
 

nico

New member
1680x1050 su un 15 pollici è abbastanza elevata. potrebbe darti fastidio. visto che si tratta di una cosa soggettiva, ti consiglio di vedere dal vivo qualche portatile con questa risoluzione.
ovviamente puoi sempre impostare lo schermo per operare ad una risoluzione inferiore a quella nativa, ma in questo caso dovresti sopportare un drastico calo nella qualità dell'immagine.
 

sk0rpi0n

New member
Guarda questo mio link, ti sarà utile:

http://notebookitalia.it/forum/view-3099.html

Trovo davvero piccole le icone a 1680x1050, non mi sono ancora abituato e trovo che la risoluzione migliore per il mio notebook sia ancora la 1280x800...
Già a 1440x900 inizio ad avere problemi a riconoscere i caratteri...
Infatti stavo pensando di vendere il mio G1S per uno identico ma con display da 1280x800...