Pavilion6159

New member
Ho un hp pavilion dv6 6159sl e ho notato che alcuni giochi si bloccano a risoluzione 1024x768 o 1280x1024 pur supportando bene la risoluzione del mio monitor 1366x768...
Esempio nel pc fisso gioco a nfs pro street al risoluzione massima (1440x900) ma nel notebook si blocca a 1024x768. Com'è possibile??? potrebbe essere un problema di monitor???
Attendo vostre risposte.
 

Pavilion6159

New member
Nel senso che in alcuni giochi posso selezionare come risoluzione massima 1024x768 o 1280x1024 in uno schermo 1366x768... Le altre risoluzioni disponibili sono: 640x480 800x600 TUTTE 4:3!!!! Potrebbe essere un problema di cavo interno??? mi scoccia vedere le bande nere o immagini deformate!!!
 
Ultima modifica:

Pavilion6159

New member
Allora nessuno risolvere questo MALEDETTO problema??? Non c'è un modo per emulare una scheda video o simulare un altro monitor non so...
 

Pavilion6159

New member
Nono assolutamente no, ho provato anche a far partire il gioco con la scheda video integrata e il problema rimane quindi non è un problema di driver... A questo punto cosa genera questo problema????
 

Dk87

New member
Se hai aggiornato tutti i driver e il gioco non va a quella risoluzione potrebbe essere o un conflitto di driver con qualche altro gioco installato, ma se nessun gioco ti va a quella risoluzione (che non è bassa per un notebook) allora il limite è hardware anche del display.
 

Pavilion6159

New member
Se hai aggiornato tutti i driver e il gioco non va a quella risoluzione potrebbe essere o un conflitto di driver con qualche altro gioco installato, ma se nessun gioco ti va a quella risoluzione (che non è bassa per un notebook) allora il limite è hardware anche del display.
Allora il problema è solo con alcuni giochi (guarda caso quelli un pò più vecchiotti) ma in che senso che il driver va in conflitto con qualche altro gioco?

Non c'è un modo per sbloccare TUTTE le risoluzioni che il gioco supporta??? (anche quelle in Full HD) così da poter selezionare quella del mio monitor??