wakel73

New member
Ciao a tutti, devo acquistare un nuovo portatile e sono indirizzato verso il 2VS della Asus 14".
Come risoluzione ha 1440 x 900. e ho paura che si vedano caratteri e icone troppo piccole.
Volevo sapere se è comunque possibile settare una risoluzione più bassa, ad esempio, 1280 x 800 per avere tutto più grande ma senza perdere definizione?

Grazie
 

Galadh

New member
In generale è possibile abbassare la risoluzione (non so se il pannello supporta anche 1280x800 pixels, comunque di sicuro ci sono risoluzioni intermedie). E' un pannello LCD, non a tubo catodico. Se abbassi la risoluzione hai una interpolazione del video che "spalma" la risoluzione minore.

"avere tutto più grande ma senza perdere definizione" è una frase scorretta. Vedrai le icone più grandi certo, abbassando risoluzione, e se l'interpolazione è buona non vedrai quasi nulla. E' comunque diverso dall'avere una risoluzione matrice a 1280x800 pixels.
 

Meridian

New member
Ciao,
Per vedere meglio i caratteri, anche a risuluzioni più alte, puoi cambiare i dpi nelle configurazione del video in modo da mantenere la risoluzione alta e non doverti cecare per leggere le info a monirtor!
Tuttavia non posso aiutarti a dirti precisamente come si fa perchè io ho XP. In ogni caso puoi cercare su google "aumentare dpi windows vista"

Ciao
 

K88

New member
E' bene precisare però che in alcuni casi la modifica dei DPI causa ad alcune applicazioni qualche problema di visualizzazione.