ilcontefabio

New member
Ciao a tutti del forum. Qualcuno sa dirmi con certezza se per l'A7SV Z83S per il ripristino di Vista bastano il recovery disk e il disco driver forniti con l'acquisto o se devo salvare per forza un'immagine di una eventuale partizione nascosta di ripristino?
Il problema è che vorrei formattare ed eliminare completamente Vista ritornando a XP . Ma vorrei essere sicuro di poter tornare indietro se voglio.
Grazie in anticipo achi vorra rispondere.
Ciao
 

K88

New member
Al 90% i dischi di ripristino sono in grado di ripristinare il notebook anche senza la partizione nascosta. Non posso darti la sicurezza perchè a volte l'Asus cambia sistemi di recovery a seconda del notebook e sul tuo non ho mai provato la funzione di ripristino.
 

ilcontefabio

New member
ok, grazie K88 . Spero anche di riuscire ad avere riscontri da qualche possessore del mio stesso modello, tenendo conto che, se può essere notizia utile, il mio l'ho acquistato nell'ottobre del 2007.
Ciao.
 

Galadh

New member
In teoria adesso bastano i due dischi "Disco di Ripristino" e "Drivers & Utility", che in sostanza contengono lo stesso materiale dela partizione di ripristino. Se vuoi passare ad XP, puoi comunque provare a effettuare un ripristino totale senza i dischi, solamente tramite la partizione, premendo il tasto F9 all'avvio. Se Tutto funziona alla perfezione puoi installare XP in un'altra partizione, lasciando sul disco solamente la partizione nascosta per eventuali ripristini di Vista. Se come ho capito vuoi fare piazza pulita di Vista, tentare un ripristino non arreca alcun danno, dopo aver salvato i propri dati.
 

ilcontefabio

New member
Grazie Galadh. Mia intenzione principale sarebbe provare a ripartire e formattare il disco in 2 parti o tre con GPARTED. Poi dopo aver fatto un cd di winxp con driv sata riavviarlo dal boot e installarlo. Che dici, può funzionare?
Ciao