DjKool85

New member
Ciao a tutti, dopo vari consigli letti sul forum ho risolto il mio problema (almeno per il momento) riguardante la mia scheda video/monitor dell'HP in oggetto. Vi rimando al post Problemi hp dv9690 dove ho spiegato quali erano i problemi e come ho risolto.

Dopo aver smontato il notebook completamente ho risolto il problema (non so come) e rimontato il tutto. Era la prima volta che smontavo un portatile e sono andato ad intuito cavandomela egregiamente.
Ora ho un unico problema con i led della Quicklaunch. Per chi non li conoscesso sono quei tasti a sfioramento per regolare volume e altre cose. In pratica quando è alimentato anche se spento questi led restano accesi, lo stesso capita quando il pc è spento e c'è la batteria con conseguente consumo della batteria anche da spento.
Qualcuno di voi ha smontato mai un HP di questa serie? cosa può essere successo?
 

imported_Papugo

New member
... i casi sono 2 ...
1 .... hai inserito male il cavetto quindi sfilalo e rimontalo con molta attenzione ....
2 ..... il cavetto ha qualche contatto rovinato . va in corto ... taglia con delle forbici il primo millimetro da entrambe le parti ..... vedrai che tutto torna ok ... Ciao ;) ;)
 

DjKool85

New member
@lorix101: grazie per il link moooolto utile!

@Cicc62: appena ho 5 minuti di tempo smonto e provo a fare come hai detto e vi farò sapere
 

K88

New member
Si, anche secondo me si è danneggiato il flat....verifica il corretto funzionamento di tutti i tasti.
Purtroppo è molto delicato e se si danneggia è necessario sostituirlo interamente (e in Italia è praticamente impossibile trovare questi flat senza tutto il circuito di accensione, quindi fartelo spedire dagli USA).
 

DjKool85

New member
Grazie ragazzi per ora ho risolto, la flat ha un filetto un pò danneggiato, però non inserendolo completamente mi funziona tutto e le luci si spengono.
Per il mio problema, vi dico che mi si è ripresentato e dopo averlo smontato e riscaldato con il phon i due chip nvidia, ha ripreso a funzionare. Mha i misteri degli HP...mai più!