Beat.83

New member
Salve a tutti,
io ho un amilo di 3 anni fa in disuso, il computer non funziona + perchè l'ho completamente smontato ma ho recuperato i pezzi che ancora andavano (ram, lettore dvd e volendo ho anche lo schermo) sarebbe possibile dai questi creare un nuovo notebook ovviamente comprando quelli mancanti??
 

Sid

New member
te ne fai ben poco
dovresti avere la fortuna di trovare qualcuno che vende un notebook usato della stessa generazione o con lo stesso schermo
ma non ti conviene, magari cerca di piazzarli su ebay, visto mai riesci a ricavarci qualche decina di euro
 

Beat.83

New member
Il fatto è che cercavo un portatile per fare la tesi ad un prezzo contenuto (350 euro circa) che però montasse xp, quindi pensavo di portare i pezzi ancora buoni in un negozio dove assemblano portatili e farne su uno nuovo magari anche con componenti non all'avanguardia.
 

K88

New member
No, non puoi fare la stessa cosa che si fa con i desktop. Al massimo potresti riciclare RAM e lettore CD ma gli altri componenti vanno bene solo su quel tipo di portatile. Inoltre è molto difficile trovare assemblatori che montano pezzi forniti da te.
 

Beat.83

New member
Immaginavo che fosse così... va beh pazienza vorrà dire che cercherò un portatile nuovo...Sigh!!!

Qualcuno ha qualche consiglio?
Vorrei qualcosa di poco costoso, mi servirebbe solo per scrivere con word, exel e power point; se poi ha l'accesso wireless tanto meglio. Magari co la possibilità di montare su xp!!!
 

K88

New member
Beat.83 scritto:
Immaginavo che fosse così... va beh pazienza vorrà dire che cercherò un portatile nuovo...Sigh!!!

Qualcuno ha qualche consiglio?
Vorrei qualcosa di poco costoso, mi servirebbe solo per scrivere con word, exel e power point; se poi ha l'accesso wireless tanto meglio. Magari co la possibilità di montare su xp!!!
Si, meglio cambiare sezione. Nel tuo contesto forse vale la pena aspettare l'uscita dell'asus eeePC.